Lady Gaga e Madonna arrivano in Italia ed è caccia ai biglietti

Le due rivali bionde della pop music si sfideranno a colpi di tour mondiali. Lady Gaga ha appena annunciato le sue nuove date e a ottobre arriverà a Milano per l’unico show italiano. Madonna, invece, sarà nel Belpaese per tre concerti a giugno. Chi vincerà la guerra dei fan?

Ma Lady Gaga non aveva detto che non avrebbe più rilasciato interviste, dopo l’ultima apparizione all’Oprah Winfrey Show, e si sarebbe presa un periodo sabbatico? La popstar con 22 milioni e più di follower su Twitter ha invece deciso di ricominciare il tour 2012/2013 e proprio sul suo profilo pubblica l’elenco delle date del The Born this Way Tour, chiamando a raccolta i suoi “piccoli mostri” (così si fanno chiamare gli adepti della Lady). Nessun nuovo album in pubblicazione, ma la cantante sente ugualmente l’esigenza di mostrarsi ai fan, proprio mentre la sua ormai dichiarata nemica Madonna si prepara a infiammare i palchi di tutto il mondo con l’Mdna Tour e in Italia a Milano, Roma e Firenze il prossimo giugno. Che sia una mossa studiata dalla Gaga per non dare troppo spazio alla bionda rivale? Il dubbio viene, nel frattempo c’è da risparmiare un gruzzoletto e scegliere accuratamente quale dei due concerti presenziare.

Dal prossimo venerdì 20 aprile alle ore 10, infatti, sarà possibile acquistare i biglietti su rivenditore italiano Ticketone, ma i possessori di American Express potranno acquisire in anteprima i tagliandi per l’unica data italiana del 2 ottobre al Mediolanum Forum già dal 17 aprile. 95 euro il prezzo del primo anello, 75 il secondo anello e il parterre (solitamente il settore ad andare esaurito in breve). Cifre quasi economiche se paragonate a quelle che vanno sborsate per un concerto di Madonna, per la quale un primo anello costa fino a 178 euro. Ma d’altronde il livello di “fanatismo” si misura proprio dalla cifra disposta a pagare per seguire i propri biondi idoli.