Juventus – Udinese 2-1: gol, sintesi e video highlights

Sfida al vertice fra le due formazioni bianconere. Alessandro Matri e Gigi Buffon sono i migliori nella squadra vincente, con una doppietta del primo e splendidi salvataggi del secondo. Non bastano all’Udinese i miracoli di Samir Handanovic e il gol di Floro Flores.

Partita ai vertici della classifica. La prima, la Juventus di Conte, ospita l’ascendente Udinese di Guidolin, in terza posizione. Il match inizia contro ogni buon senso meteorologico: la neve è fitta. Il nevischio non dà tregua alle due squadre bianconere, ma i portieri sono in forma. Handanovic salva miracolosamente su un tiro di Estigarribia, Buffon segue le conclusioni di Di Natale e Armero. Giaccherini apre per Matri, ma Handanovic chiude. Il portiere friulano fa un ennesimo miracolo su colpo di testa di Quagliarella da un cross da sinistra di Estigarribia ma Matri questa volta è il più veloce e si avventa sul pallone non trattenuto dallo sloveno: è 1-0.

L’Udinese pareggia nel secondo tempo con Floro Flores, servito da Isla. La partita rimane incerta solo per pochi minuti, perché Matri calcia un diagonale su cui nulla può il portiere sloveno. È la seconda doppietta stagionale per la punta ex-Cagliari. Il risultato finale è 2-1. La Juventus resta a quota +1 sui rossoneri.