Juventus – Inter 1-0: gol, sintesi e highlights

Di Daniele Guarneri
14 Febbraio 2011
La Juventus ferma la rincorsa dell'Inter e con un gol di Matri batte i nerazzurri innescando la gioia dell'Olimpico. L'Inter si sveglia solo nel secondo tempo ma con Eto'o fallisce l'occasione del pareggio

L’Inter applica un gran possesso palla, ma le sue azioni sono lente e sterili. Così alla prima occasione la Juve passa: liscio di Cordoba e colpo di testa vincente di Matri che batte un incolpevole J. Cesar.

Nel secondo tempo Matri ha altre due occasioni che però non conclude a rete. A questo punto i nerazzurri si svegliano e creano 3/4 palle gol: Eto’o, respinto benissimo da Buffon; Sneijder, ribattuto da Pandev; Eto’o traversa a porta vuota; Eto’o, che liscia la palla solo davanti al numero 1 bianconero. Gli ultimi 30 minuti la Juve gioca praticamente in 10. Matri in uno scontro di gioco si fa male al costato e smette di correre.

Tuttavia Delneri preferisce sostituire Toni (con Iaquinta), e poi i centrocampisti Melo e Marchisio con Sissoko e Pepe. Una mossa senza senso visto che Matri pur stringendo i denti non è più riuscito a correre. Triplice fischio dell’ottimo Valeri, tripudio sugli spalti e sogni di remuntada nerazzurra quasi agli sgoccioli.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.