In Giappone hanno una soluzione per tutto, zampe di gallina comprese

La cura delle giapponesi in fatto di bellezza è proverbiale. Basti pensare alle geishe, al loro incarnato bianco e perfetto, l’acconciatura impeccabile e le labbra tracciate di rosso. Negli anni scorsi la ricerca della bellezza nel Sol Levante è passata anche attraverso la chirurgia estetica, visto che solo il bisturi può rendere più grande e “all’occidentale” gli occhi a mandorla delle giapponesi. Ora, invece, sembra diventato di moda tirare fuori dalle proprie toilette aggeggi strani che assicurano risultati antietà. Ma di forme così improbabili che sembrano usciti da un fumetto manga.

OGNI COSA. Su Japantrends.com si può trovare davvero di tutto. L’oggetto più richiesto è una sorta di passamontagna rosa, che assicura poteri rilassanti sui muscoli del viso. Basta calzarlo, senza avere paura di spaventare gli altri presenti in casa, e aspettare che faccia effetto. Se invece quello che vi preoccupa è una gobba al naso e volete modificarlo, basta applicare una pinza speciale che tira e comprime,  “massimo tre minuti al giorno” indica la dicitura sulla scatola dell’aggeggio. Chissà poi cosa potrebbe succedere se si sforasse il tempo consigliato.

RUGHE. Zampe di gallina? Nessun problema, ci sono gli occhiali che fanno per voi. Lisciano le rughette oculari, mentre speciali cuscinetti si occupano di pressare le borse sotto gli occhi. Per ogni problema le giapponesi hanno una soluzione, basta spendere una cinquantina di euro e avere tanta fiducia quanto ammonta la spesa.

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •