La preghiera del mattino (2011-2017)
Il Wall Street Journal: «Con Berlusconi a rischio il rigore». Ma se è per quello, ci pensa Balotelli
MA CHE CARINI, SI PREOCCUPANO PER NOI. Anche il Financial Times lega le turbolenze registrate nei mercati alle «preoccupazioni» degli investitori per la corsa di Berlusconi, che nei sondaggi sta accorciando la distanza con il centrosinistra.
Monica Guerzoni, Corriere della Sera
TOCCA TORNARE A SPECULARE. Gli analisti del quotidiano finanziario (il Financial Times, ndr) temono che dalle urne non esca un chiaro vincitore e prospettano un’Italia ad alto rischio di ingovernabilità.
Monica Guerzoni, Corriere della Sera
A QUELLO CI PENSA BALOTELLI. Altrettanto esplicita l’analisi del Wall Street Journal, se il Cavaliere dovesse tornare al potere, il nostro Paese possa deviare dal cammino del rigore.
Monica Guerzoni, Corriere della Sera
ALLORA È UN VIZIO. Il coordinatore delle commissioni economiche del Pd (Stefano Fassina, ndr) racconta di aver letto il rapporto riservato di Nomura, nel quale si evidenziano «le preoccupazioni degli investitori istituzionali sull’Italia».
Monica Guerzoni, Corriere della Sera
LA FRANCIA GIUSTA. Dopo oltre due secoli, a Parigi le donne potranno finalmente indossare i pantaloni senza il timore di essere sanzionate: il ministro per le Pari Opportunità e portavoce del governo francese, Najat Vallaud-Belkacem, ha annunciato infatti che non deve più considerarsi valida l’ordinanza emanata il 17 novembre 1799, con la quale si imponeva alle parigine di presentare una formale richiesta alla polizia qualora intendessero «vestirsi come gli uomini».
Corriere della Sera
PURE LANDINI CI HANNO TAROCCATO. La “fabbrica Cina” si sindacalizza e gli investimenti tornano a Ovest.
Titolo di un commento di Danilo Taino, Corriere della Sera
E NON PERDETEVI LA TRATTATIVA STATO-YAKUZA. «Così lo Stato trattava con la camorra». L’accusa shock del pentito dei casalesi. «Esisteva un papello per favorire i clan campani». La rivelazione durante il processo in cui è imputato Cosentino.
Titolo della Repubblica
HO DETTO “PER LA LEGA NORD”. Il Corriere non fa campagna per la Lega Nord. Diffida al partito di via Bellerio per l’utilizzo illecito del logo della testata in alcuni manifesti.
Titolo e sommario del corriere.it
EH BÈ. Io credevo in questa squadra, ma non ha funzionato perché c’erano dei problemi. Se non ci fossero stati, la Roma sarebbe in testa alla classifica. Ma non lo è, quindi i problemi c’erano.
Zdenek Zeman commenta il suo esonero dalla As Roma, Corriere della Sera
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!