Coppa Italia/ Inter – Genoa 2–1: gol, video e sintesi highlights

I nerazzuri danno lezioni di calcio a un Genoa infarcito di seconde linee. Gol di Maicon e dell’ex doriano Poli. A nulla vale il gol nel finale di Birsa. L’Inter passa il turno e affronterà ai quarti il Napoli di Mazzarri. Nota positiva anche per il Genoa: rivede in campo Sculli, dopo la parentesi laziale.

Gli ottavi di finale di Coppa Italia vedono scontrarsi l’Inter, reduce da una bella vittoria nel derby della Madonnina, e il Genoa, che in casa ha sconfitto la favoritissima Udinese. Due squadre caricate dai successi in campionato, ma con formazioni infarcite di seconde linee per un necessario turn over. Il primo tempo vede in campo la sola squadra nerazzura, con qualche buona iniziativa di Sneijder e un destro a giro di Maicon dai trenta metri che ha dell’incredibile.

Il secondo tempo vede i Grifoni più attivi, ma l’Inter riesce a mettere il match in cassaforte con uno splendido uno-due tra Obi e Poli che manda in rete l’ex doriano. Il gol di Birsa, in tapin su traversa di Pratto, arriva troppo tardi. Passa l’Inter, che affronterà il Napoli ai quarti di finale. Tra le note positive, l’ottima prova del trequartista olandese e il ritorno di Sculli che, dopo la breve parentesi laziale, veste ancora la casacca rossoblu.