Come si fa a spendere oltre tre milioni di sterline per un matrimonio? Così

Da regina del tormentone estivo del 2002 a moglie miliardaria, in dieci anni. È la storia di Holly Valance, lanciata nel mondo dello spettacolo da una soap opera australiana, passata per i vertici delle classifiche la canzone Kiss Kiss, cover di una canzone turca, nel cui video ballava la danza del ventre nuda, offuscata solo dalle luci. Incassato quanto doveva incassare, la bella Holly si è data alla ricerca di un fidanzato con un conto in banca a tanti zeri. Ci provano in molte, ma solo in poche ci riescono, e pare proprio che lei ci sia riuscita, a giudicare dall’ammontare totale delle spese per organizzare il suo matrimonio, lo scorso fine settimana. Il fortunato si chiama Nick Candy ed è un’imprenditore californiano miliardario, che non ha avuto problemi a spendere qualche spicciolo per il grande giorno.

KATY PERRY COME CANTANTE. A cantare durante il ricevimento, durato quattro giorni tra pre-feste e barbecue di saluti successivi, ha voluto niente meno che Katy Perry. La cantante, per un cachet da 1,2 milioni di sterline, non poteva che esibirsi volentieri per 45 minuti. I fiori freschi, calle nere in particolare, sono costati 60 mila sterline. Siccome la sposa era particolarmente appassionata di un musical, Jersey Boys, Nick ha chiamato direttamente tutto il cast a esibirsi, per un costo totale tra i 2,5 e i 3 milioni di sterline. Gli invitati erano trecento, e a loro è stata data una particolare istruzione da seguire: non portare con sé nemmeno una macchina fotografica, vista l’esclusiva venduta a qualche settimanale di gossip americano. A tutti gli ospiti che non risiedevano a Beverly Hills, dove si è celebrato il matrimonio, è stata recapitata come partecipazione una scatola intarsiata del valore di 300 sterline, con incise le iniziali degli sposi.

VUOI SPOSARMI? Come è facile prevedere, se questo è stato il budget del giorno più bello, immaginate che cosa Nick è riuscito a organizzare per chiedere la mano di Holly. Tutto è avvenuto in un resort delle Maldive da 2 mila sterline al giorno, e invece che pronunciare la fatidica frase “mi vuoi sposare?” Nick l’ha fatto scrivere con il fuoco sulla sabbia. Una volta sicuro dell’effetto, si è inginocchiato e ha offerto a Holly un enorme diamante. Poteva forse dire di no?