Calciopoli, oggi a Napoli la sentenza su Moggi

In serata, intorno alle 20.00, arriverà la sentenza su Calciopoli. È, infatti, iniziata stamattina a Napoli l’udienza finale del processo. Sono presenti tutti i 24 principali imputati tranne l’ex designatore Pierluigi Pairetto.

In serata, intorno alle 20.00, arriverà la sentenza su Calciopoli. È, infatti, iniziata stamattina a Napoli l’udienza finale del processo. Sono presenti tutti i 24 principali imputati tranne l’ex designatore Pierluigi Pairetto. Il collegio è composto dal presidente Teresa Casoria e dai giudici Maria Pia Gualtieri e Francesca Pandolfi.  L’accusaha chiesto 5 anni e 8 mesi per Moggi, 5 anni per Bergamo, 3 per De Santis.

Il verdetto non potrà non ripercuotersi sia sull’assegnazione dello scudetto 2006, conteso tra Juventus e Inter, sia sul procedimento in corso davanti alla commissione arbitrale del Coni sulla richiesta di radiazione dell’imputato Luciano Moggi (la Procura ha chiesto 5 anni e 8 mesi di reclusione).

Non solo Moggi. Si attende in avvio di settimana (forse oggi) il pronunciamento dei tre arbitri del Tnas – Grieco , Buzzelli e De Giovanni – sulla preliminare questione di competenza dell’arbitrato sul ricorso Juve per lo scudetto 2006 lasciato dalla Figc all’Inter.