Google+

Belardinelli e Pera discutono con Negri su “Il cammino della Chiesa”

gennaio 26, 2016 Redazione

Presentazione a Milano dell’ultimo libro dell’arcivescovo di Ferrara. Chiamati a confrontarsi con l’autore due ospiti d’eccezione

negri-copertinaL’appuntamento è per giovedì 28 gennaio presso Sala Teatro Carlo Verga (Chiesa di san Carlo alla Ca’ Granda, via Val Daone 10,ore 21, Milano) per la presentazione dell’ultimo libro di monsignor Luigi Negri, arcivescovo di Ferrara-Comacchio, intitolato Il cammino della Chiesa (qui trovate l’intervista di Tempi sul volume).
L’evento, organizzato da Edizioni Ares, la Fondazione internazionale Giovanni Paolo II e Fondazione Tempi, vedrà presente il professore Sergio Belardinelli. Poi, il 25 febbraio, si replica con il senatore Marcello Pera.

I DIALOGHI. Berardinelli e Pera dialogheranno con Negri a partire dalle problematiche sollevate dall’arcivescovo nel libro. Il primo discuterà con lui sull’urgenza di una conoscenza adeguata della natura e della storia della Chiesa, in un tempo in cui l’Europa e l’intero mondo occidentale, nonostante tutti i drammi, le contraddizioni e le incognite e le difficoltà emergenti, propongono un ideale di esistenza e di progresso escludendo Dio dall’orizzonte dell’umano.
Con Pera, Negri discuterà della rivendicazione dei cosiddetti «nuovi diritti». Negri e Pera, a partire da punti di vista differenti, concordano sul fatto che l’autodeterminazione individualista non può concepire un bene comune, finendo per confondere ciò che è vero, buono, giusto, legale, con ciò che piace.


Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nasce sulla base del Crafter e promette praticità e abitabilità da camper. A fine agosto ne sapremo di più

L'articolo Volkswagen Grand California, perché la vita è un viaggio proviene da RED Live.

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.

Al debutto l'EAT6 con il BlueHDi da 120 cv, già in regola con la normativa Euro 6.2.

L'articolo Citroën C3 Aircross, il cambio automatico arriva anche sulla Diesel proviene da RED Live.