Asteroidi, reliquie trafugate e il Parlamento inglese. Tutto in vendita su Ebay

Sul sito di aste più famose del mondo, Ebay, si può trovare davvero di tutto. Qualche settimana fa i frammenti di un asteroide sono caduti sulla Terra, nella regione russa di Chelyabinsk, devastando scuole e palazzi, ferendo centinaia di persone. Un furbo ha pensato bene di andare a raccogliere quei pochi frammenti che non si erano polverizzati con l’impatto e metterli su Ebay. Gli aspiranti compratori hanno fatto fioccare le offerte, arrivate fino a 4 mila dollari. La polizia è intervenuta subito, visto che la maggior parte delle offerte erano false e che l’asteroide è potenzialmente pericoloso.

RELIQUIE. I carabinieri di Monza invece hanno sgominato una banda che trafugava reliquie sacre nelle chiese della Lombardia. In tutto sono stati sottratti 57 oggetti sacri ma le forze dell’ordine sono riuscite a recuperarne solo 13. In due avevano messo in piedi le aste religiose, il primo si occupava di andare per chiese, il secondo, restauratore, acquistava le reliquie per poi rivenderle al triplo del prezzo. Nel kit in vendita su Ebay c’era anche il certificato vaticano che ne attestava il valore.

SET DI CINEMA. Per chi avesse molto spazio in casa a disposizione è stato messo in vendita anche il set cinematografico che riproduce il Parlamento inglese, l’House of commons. Nel capannone in cui era conservato, a sud di Londra, non c’era più posto per contenerlo e così il set su cui hanno recitato tanti attori tra cui Jude Law, Anthony Hopkins, Rachel Weizs e Meryl Streep nel ruolo di Margareth Thatcher, è stato messo all’asta. L’ultima offerta potrà essere fatta il 22 marzo, la base d’asta come sempre parte da 99 centesimi. Solo che servono mille metri quadrati di suolo disponibile per portarsela a casa.