Assegno unico per i figli, «una grande vittoria per chi crede nella famiglia»

«Non è mai troppo tardi per fare giustizia sociale». Così Domenico Delle Foglie, presidente Mcl, plaude all’approvazione della misura promossa dal Forum delle Associazioni Familiari

«Una grande vittoria per chi crede che il futuro del Paese sia nelle mani dei nostri figli e dei nostri nipoti»: così Domenico Delle Foglie, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), ha commentato l’approvazione da parte della Camera dei Deputati dell’assegno unico per i figli, promosso dal Forum delle Associazioni Familiari.

«Si tratta di un investimento della politica che finalmente premia le famiglie, la genitorialità e la responsabilità sociale. Non è un caso che il voto all’unanimità sia maturato in questa stagione difficilissima. Forse tutta la politica italiana ha potuto apprezzare il grande sforzo messo in campo dalle famiglie non solo in tutti questi anni ma, soprattutto, in occasione della pandemia. Dunque non è mai troppo tardi per fare giustizia sociale».

«Ora ci aspettiamo solo passi in avanti, a partire dal voto in Senato, perché i giovani possano tornare a fare famiglia e ad accogliere i figli», ha concluso Delle Foglie.

Foto Ansa