Google+

Riconoscimenti al cardinale Dolan e a don Carrón

maggio 18, 2012 Redazione

L’Università Cattolica d’America di Washington conferisce una medaglia presidenziale e dottorato honoris causa a Timothy Dolan e dottorato a don Julián Carrón (Cl).

Riportiamo una notizia che appare sull’Osservatore Romano, da poche ore in edicola.

WASHINGTON, 18. Medaglia presidenziale e dottorato honoris causa sono stati conferiti rispettivamente al cardinale Timothy Michael Dolan, arcivescovo di New York e presidente della Conferenza episcopale degli Stati Uniti, e a don Julián Carrón, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, dall’Università Cattolica d’America di Washington, in occasione dell’annuale cerimonia di consegna del diploma. La medaglia presidenziale al porporato è stata motivata «per la sua entusiastica opera evangelizzatrice e per la sua determinazione affinché il diritto della Chiesa cattolica a essere presente nella pubblica piazza sia rispettato e la sua voce possa essere ascoltata».

Il dottorato a don Carrón, invece, è stato assegnato «per il suo insigne servizio nel campo della teologia, specialmente della Sacra Scrittura, e per la sua guida di un movimento ecclesiale internazionale riconosciuto dal Papa».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

2 Commenti

  1. Shirley Hadisandjaja says:

    Grazie per la notizia. Vi informo che ho tradotto questo articolo in lingua indonesiana per gli amici del movimento in Indonesia.

    Veni Sancte Spiritus. Veni per Mariam.

    Shirley

  2. Omar Mazzini says:

    top secret recipes free top secret restaurant recipes

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download