Google+

“Rallegratevi”. Cosa c’e su Tempi in edicola

dicembre 15, 2016 Redazione

Il Natale nei paesi dove i cristiani rischiano la vita. Un articolo firmato Rodney Stark. La carta d’identità degli antieuropeisti. In edicola da oggi

tempi-rallegrateviVi sono posti nel mondo dove professare la fede significa rischiare la vita. Esistono cristiani per i quali l’annuncio del Natale non è solo una notizia di duemila anni fa. Il nuovo numero di Tempi in edicola da oggi ci vuole ricordare che un annuncio è stato recapitato nella giungla della vita.

PER FARE SCIENZA CI VUOLE FEDE. Altro che conflitto inconciliabile tra cristianesimo e ragione. L’esistenza di Dio è storicamente la più fondamentale fra tutte le ipotesi che siano state sottoposte a prova empirica. Un articolo firmato Rodney Stark.

ANTIEUROPEISTI CON LA CARTA D’IDENTITA’. Dall’Austria alla Francia, dall’Italia alla Polonia, cosa accomuna i partiti che rivendicano il diritto a una “propria patria”? Mappatura politica di un fenomeno che lo sbrigativo tic antifascista non riesce a comprendere e arginare.

IL CORAGGIO CROCIFISSO. Imprigionati e perseguitati dal regime, eppure fieri della propria fede. Un testimone d’eccezione ci racconta la vita nella poverissima Eritrea, il paese dove i cristiani vengono uccisi con una tortura che si chiama “Gesù Cristo”.

TOCCARE LE PIETRE CHE HA TOCCATO LUI. Sulle tracce di Cristo. Un viaggio che intreccia le strade e i luoghi con le pagine vive del Vangelo, e con le parole di chi è stato Maestro e guida di un grande Movimento.

L’EDUCAZIONE CHE ABBIAMO INCONTRATO. Il libro di Giancarlo Cesana letto da una giessina della prima ora «legata a lui attraverso don Giussani. E quale legame può essere più forte e radicale?».

TU, CHE POTRESTI ESSERMI SORELLA. Con la sua Lettera a una ragazza in Turchia Antonia Arslan inanella vicende cupe e piene di speranza. E dove il sangue rivela verità ignote.

LA NATIVITA’ E I SETTE GIOIELLI. La pala della Vergine dell’Umiltà, il campanile sentinella, il presepe delle biciclette. Alla scoperta delle splendide pievi del triangolo lariano, aperte a tutti fino all’Epifania.

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Amicone, Farina, Corradi, Corigliano, Fred Perri, padre Aldo Trento, Mantovano, Clericetti, Tortorella, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Botte piena e moglie ubriaca? I moderni pneumatici Sport Touring puntano a darvi di tutto un po’. Durata, comportamento sul bagnato, e guida “spigliata” sono i punti chiavi su cui Michelin ha lavorato per il nuovo Road 5. Saranno riusciti nell’intento? Siamo andati in Spagna per verificarlo

L'articolo Prova Michelin Road 5 Sport Touring per vocazione proviene da RED Live.

Tutta nuova, la berlina del Leone graffia molto di più rispetto al passato. Perché è più corta e bassa, ha un design dinamico e la solita attenzione al look by Peugeot. La toccheremo con mano al prossimo Salone di Ginevra

L'articolo Nuova Peugeot 508, la berlina si fa bella proviene da RED Live.

Basata sulla piattaforma EMP2, ha due lunghezze, un bagagliaio smisurato e interni da berlina di lusso. Per elevare verso nuovi orizzonti il concetto di veicolo Multispazio

L'articolo Peugeot Rifter, la nuova multispazio a Ginevra proviene da RED Live.

Una storia, quella delle Sportster, nata nel 1957 e destinata a continuare senza sosta e senza eclatanti sorprese. Anche quest’anno infatti la famiglia si allarga e lo fa grazie a due nuove interpretazioni che combinano lo stile rétro ispirato ai canoni classici del mondo custom e le prestazioni pungenti del motore V-Twin 1200 Evolution.  IRON […]

L'articolo Nuove H-D Sportster Forty-Eight Special e Iron 1200 proviene da RED Live.

In attesa di vederla sulle strade a fine anno, la city car approda a Milano in occasione Fashion Week, con livrea e interni a cura del direttore creativo della Maison Moschino

L'articolo Renault Clio in salsa pop proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi