Google+

“Rallegratevi”. Cosa c’e su Tempi in edicola

dicembre 15, 2016 Redazione

Il Natale nei paesi dove i cristiani rischiano la vita. Un articolo firmato Rodney Stark. La carta d’identità degli antieuropeisti. In edicola da oggi

tempi-rallegrateviVi sono posti nel mondo dove professare la fede significa rischiare la vita. Esistono cristiani per i quali l’annuncio del Natale non è solo una notizia di duemila anni fa. Il nuovo numero di Tempi in edicola da oggi ci vuole ricordare che un annuncio è stato recapitato nella giungla della vita.

PER FARE SCIENZA CI VUOLE FEDE. Altro che conflitto inconciliabile tra cristianesimo e ragione. L’esistenza di Dio è storicamente la più fondamentale fra tutte le ipotesi che siano state sottoposte a prova empirica. Un articolo firmato Rodney Stark.

ANTIEUROPEISTI CON LA CARTA D’IDENTITA’. Dall’Austria alla Francia, dall’Italia alla Polonia, cosa accomuna i partiti che rivendicano il diritto a una “propria patria”? Mappatura politica di un fenomeno che lo sbrigativo tic antifascista non riesce a comprendere e arginare.

IL CORAGGIO CROCIFISSO. Imprigionati e perseguitati dal regime, eppure fieri della propria fede. Un testimone d’eccezione ci racconta la vita nella poverissima Eritrea, il paese dove i cristiani vengono uccisi con una tortura che si chiama “Gesù Cristo”.

TOCCARE LE PIETRE CHE HA TOCCATO LUI. Sulle tracce di Cristo. Un viaggio che intreccia le strade e i luoghi con le pagine vive del Vangelo, e con le parole di chi è stato Maestro e guida di un grande Movimento.

L’EDUCAZIONE CHE ABBIAMO INCONTRATO. Il libro di Giancarlo Cesana letto da una giessina della prima ora «legata a lui attraverso don Giussani. E quale legame può essere più forte e radicale?».

TU, CHE POTRESTI ESSERMI SORELLA. Con la sua Lettera a una ragazza in Turchia Antonia Arslan inanella vicende cupe e piene di speranza. E dove il sangue rivela verità ignote.

LA NATIVITA’ E I SETTE GIOIELLI. La pala della Vergine dell’Umiltà, il campanile sentinella, il presepe delle biciclette. Alla scoperta delle splendide pievi del triangolo lariano, aperte a tutti fino all’Epifania.

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Amicone, Farina, Corradi, Corigliano, Fred Perri, padre Aldo Trento, Mantovano, Clericetti, Tortorella, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Audi accelera sulla strada dell’elettrificazione della gamma. Dopo la presentazione della nuova A8, proposta al lancio nelle configurazioni V6 3.0 TFSI e TDI “mild hybrid”, vale a dire con impianto elettrico a 48 volt, ora anche le famiglie A4 e A5 beneficiano d’inedite motorizzazioni mHEV che portano in dote tutti i vantaggi fiscali e di […]

L'articolo Audi A4 e A5, è tempo di micro ibrido proviene da RED Live.

Arriva in gruppo tra gli ultimi, guarda tutti dritto negli occhi, mostra i muscoli e fa subito la voce grossa. E no, non è un bullo. Parliamo, piuttosto, della SUV Volkswagen T-Roc. Destinata a scendere in lizza nel segmento di mercato più frizzante, combattuto e attraente del momento, vale a dire quello delle sport utility […]

L'articolo Prova Volkswagen T-Roc proviene da RED Live.

In KTM hanno le idee chiare: il futuro della mobilità è elettrico. Ecco perché la nuova KTM Freeride E-XC, rinnovata da cima a fondo, è solamente un punto di partenza

L'articolo KTM Freeride E-XC, l’enduro green proviene da RED Live.

Prima erano una cosa sola. Ora sono divise. O meglio, in futuro avranno specializzazioni e target diversi. Volvo e Polestar, quest’ultima sino a ieri divisione ad alte prestazioni del brand svedese, si sono separate e vivranno di luce propria. Polestar, oltretutto, cambierà pelle, passando dall’elaborazione ufficiale dei modelli della Casa nordica alla realizzazione di vetture […]

L'articolo Polestar 1: il nuovo mondo proviene da RED Live.

Il progetto Émonda è nato per dimostrare che Trek era non solo in grado di costruire la bicicletta di serie più leggera al mondo, ma di renderla anche capace di offrire elevate performance. I confini della ricerca sembrano essere fatti perché li si possa superare e ciò che è successo con il MY 2018 lo dimostra: […]

L'articolo Nuova Trek Émonda 2018, la leggerezza non ha limiti proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download