Google+

“Rallegratevi”. Cosa c’e su Tempi in edicola

dicembre 15, 2016 Redazione

Il Natale nei paesi dove i cristiani rischiano la vita. Un articolo firmato Rodney Stark. La carta d’identità degli antieuropeisti. In edicola da oggi

tempi-rallegrateviVi sono posti nel mondo dove professare la fede significa rischiare la vita. Esistono cristiani per i quali l’annuncio del Natale non è solo una notizia di duemila anni fa. Il nuovo numero di Tempi in edicola da oggi ci vuole ricordare che un annuncio è stato recapitato nella giungla della vita.

PER FARE SCIENZA CI VUOLE FEDE. Altro che conflitto inconciliabile tra cristianesimo e ragione. L’esistenza di Dio è storicamente la più fondamentale fra tutte le ipotesi che siano state sottoposte a prova empirica. Un articolo firmato Rodney Stark.

ANTIEUROPEISTI CON LA CARTA D’IDENTITA’. Dall’Austria alla Francia, dall’Italia alla Polonia, cosa accomuna i partiti che rivendicano il diritto a una “propria patria”? Mappatura politica di un fenomeno che lo sbrigativo tic antifascista non riesce a comprendere e arginare.

IL CORAGGIO CROCIFISSO. Imprigionati e perseguitati dal regime, eppure fieri della propria fede. Un testimone d’eccezione ci racconta la vita nella poverissima Eritrea, il paese dove i cristiani vengono uccisi con una tortura che si chiama “Gesù Cristo”.

TOCCARE LE PIETRE CHE HA TOCCATO LUI. Sulle tracce di Cristo. Un viaggio che intreccia le strade e i luoghi con le pagine vive del Vangelo, e con le parole di chi è stato Maestro e guida di un grande Movimento.

L’EDUCAZIONE CHE ABBIAMO INCONTRATO. Il libro di Giancarlo Cesana letto da una giessina della prima ora «legata a lui attraverso don Giussani. E quale legame può essere più forte e radicale?».

TU, CHE POTRESTI ESSERMI SORELLA. Con la sua Lettera a una ragazza in Turchia Antonia Arslan inanella vicende cupe e piene di speranza. E dove il sangue rivela verità ignote.

LA NATIVITA’ E I SETTE GIOIELLI. La pala della Vergine dell’Umiltà, il campanile sentinella, il presepe delle biciclette. Alla scoperta delle splendide pievi del triangolo lariano, aperte a tutti fino all’Epifania.

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Amicone, Farina, Corradi, Corigliano, Fred Perri, padre Aldo Trento, Mantovano, Clericetti, Tortorella, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Banco alimentare

Tempi Motori – a cura di Red Live

Tutto quello che c'è da sapere sull'auto formato business, dalle motorizzazioni che vanno di più agli optional irrunciabili, passando per carrozzerie e colori

L'articolo Auto aziendale, come scegliere quella giusta? proviene da RED Live.

Il model year 2019 della roadster jap aggiunge 24 cv al 2 litri benzina e una serie di novità nella sicurezza. Per una roadster ancora più "jinba ittai"

L'articolo Mazda MX-5 2019, più cavalli e sicurezza proviene da RED Live.

Lanciata dal marchio inglese Oxford la linea Mint, dal caratteristico profumo di menta, comprende prodotti per la pulizia e la manutenzione dei veicoli a due ruote

L'articolo Gamma Oxford Mint Cleaning proviene da RED Live.

215 cv, 10 kg in meno e il debutto delle alette aerodinamiche. Questa versione speciale della RSV4 RF allestita con pezzi di Aprilia Racing di carne al fuoco ne mette davvero tanta. E noi ce la siamo gustata dal primo all’ultimo boccone. Al Mugello, dove le ali servono davvero.

L'articolo Prova Aprilia RSV4 RF FW 2018 proviene da RED Live.

Diventate capienti come le familiari grandi di qualche anno fa, le SW medie stanno vivendo una seconda giovinezza. Così come la Peugeot 308 SW GT Line, che ora si aggiorna nella tecnologia e diventa ancora più “connessa”. Schermo generoso e Mirror Screen La succosa novità della Peugeot 308 SW GT Line è la presenza di […]

L'articolo Peugeot 308 SW GT Line, <BR> adesso “parla” con lo smartphone proviene da RED Live.