Google+

«Partiti e religioni spariranno». Il mondo secondo il guru di Grillo

maggio 25, 2012 Redazione

Chi è Gianroberto Casaleggio, l’uomo che ha convertito il comico alla religione del Web. Questo allucinante video lo spiega: «l’uomo unico proprietario del suo destino».

Di lui si parla come dell’eminenza grigia, il guru, che starebbe dietro le strategie web-politiche di Beppe Grillo. Non solo, ma anche, in termini più prosaici, come dell’uomo all’origine della lite con Federico Pizzarotti, neo sindaco di Parma.

Chi è Gianroberto Casaleggio, l’uomo che ha iniziato e convertito il comico alla religione della Rete? In un video rimasto in rete e da lui prodotto nel 2008, ne traiamo un ritratto alquanto angosciante. Si tratta di una allucinata premonizione di quel che accadrà nel mondo nei prossimi anni. Nel video, dopo una prima parte in cui si citano un po’ alla rinfusa Savonarola e impero romano, Rivoluzione francese e Mussolini, si arriva a predire che nel 2018 il mondo sarà diviso in due blocchi: Internet a Ovest e una dittatura a Est.

Nel 2020 ci sarà la Terza guerra mondiale, seguiranno catastrofi di tutti i tipi che ridurranno la popolazione mondiale a un miliardo di persone. Il petrolio non sarà più usato. Nel 2040 la democrazia vincerà perché la Rete trionferà: la Terra sarà divisa in comunità ambientaliste e ciascun uomo avrà la sua identità in un network sociale e mondiale chiamato Earthlink (se non sei in Earthlink non hai identità).

Nel 2050 un brain trust, un’intelligenza sociale collettiva, permetterà di risolvere ogni problema e nel 2054 si svolgeranno le prime elezioni mondiali in rete che porteranno al potere un governo mondiale chiamato Gaia. Le organizzazioni segrete saranno proibite e ogni uomo potrà diventare il presidente e il controllore delle azioni del governo attraverso la rete. In Gaia i partiti politici, le ideologie, le religioni spariranno e «l’uomo sarà l’unico proprietario del suo destino». «La conoscenza collettiva è la nuova politica», conclude il video.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

23 Commenti

  1. Enrico scrive:

    Caspita che mente! Peccato che abbia anche lui una parte del cervello inibita, quella che fa memoria del comunismo. Uhe, si è ricordato di Giulio Cesare, di Robespierre, di Mussolini e ha dimenticato Stalin e i suoi attuali seguaci. Quale dittatura sarà quella che si impadronisce dell’est nel 2018. Mah!

  2. Enrico Serra scrive:

    Se questo è il bello che aspetta l’umanita del futuro grazie alla rete, spero he la terza guerra mondiale del 2020 renda internet inutilizzabile per sempre.

  3. paolo scrive:

    non so se ridere o piangere. una domanda alla sigra Mara Bozzato,lei cosa insegna?

  4. Antonio de Curtis scrive:

    ….guru???……giostrina??????????

    ….persino ….George Orwell…che STIMO TANTO….

    …..RABBRIDIVERA’…..nella propria …TOMBA…..

    …..DIKTATOR……………..

  5. Antonio de Curtis scrive:

    ……hai…” CENTRATO”………….GOAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Antonio de Curtis scrive:

    …………….A B O M I N E V O L E…………….altro che…” berlusca”…..quello pensa ai soldi e al sesso….Questo…..al RAGGIRO delle nostre..MENTI……BRRRRRRRRRRRRRRRR………….

  7. Antonio de Curtis scrive:

    ….il ” GRANDE “GURU” ha dato una ” passatina” ai …Tarocchi???????..o fà le veci di Ns. Signore….Gesù Cristo???????????????………..,,( con tutto il rispetto)…..cattolico…praticante……

    • Antonio de Curtis scrive:

      …….non sono un …Acher….-.non USO armi ..” Batteriologiche…Chimiche,,,Psicologiche”—-

      …” identificato”…che SIGNIFICA????????????????……per ORA è ANCORA…DEMOCRAZIA…..

      ….i REGIMI DITTATORIALI……..sono ” PASSATI”,,,mi ESPRIMO come VOGLIO …..senza…OFFENDERE

      in LIBERTA’ ..per ORA………DEMOCRATICA…… che SIGNIFICA,,,” IDENTIFICATO”???????????

      ……….G.Orwell?????????????????

  8. Antonio de Curtis scrive:

    …..sempre più CONVINTO del REGIME DITTATORIALE……partecipo senza …Offendere….rintracciano il mio indirizzo ……IP….Comunicano…..” IDENTIFICATO”……
    ….penso che l’On. IngrXXA…..DOVREBBE…,DENUNZIARE…un pò …di PIU’………..ho SALVATO ” COMMENTO” con NOME……Lavorato con 9 LEGALI…………….

  9. Antonio de Curtis scrive:

    ……ecco …..” CHI SIETE”………”MINACCIATO” per Pubblico Commento…..senza Offesa …ALCUNA….

    …..il mio indirizzo IP….lo CONOSCETE……………

  10. Antonio de Curtis scrive:

    …,.i ,,,”MIEI COMMENTI”…CANCELLATI….non OFFENDONO nè la MENTE..nè la DEMOCRAZIA…….i “MIEI” 9 LEGALI non ..costituoiscono..” Spam”,,,,,,,,,,,,,,il MIO INDIRIZZO …I,P,….” è il SOLITO”…………..

  11. Francesco Andrea Maiello scrive:

    Sull’era Gaia avrà il sopravvento la profezia Maya e pertanto il 21 dicembre 2012 inizia l’era spirituale (ultrapallio) con l’uomo cosciente che prenderà il posto del rimbecillito homo sapiens (neopallio)!
    L’era spirituale sarà gaia con il pensiero illuminato dall’amore (corteccia associativa) e l’uomo, in virtù del genoma eccelso, sarà a immagine divina…paradiso terrestre sin d’ora all’alba della nuova aurora (allegoria biblica) dopo aver attinto all’albero della conoscenza (cogito, ragione, intelletto, sapienza e contemplazione) del bene e del male per scalare la vita (vegetativa, animata, animale, cosciente e illuminata) e all’albero della vita (sacrificio della croce) http://www.francescoandreamaiello.it/?page_id=466

  12. Franco scrive:

    “..ho letto anch’io l’articolo su Grillo e Casaleggio e ad una prima lettura mi “sembra” fantasioso ma anche ipotetico. Non a caso fin dall’antichità vi sono stati i “Profeti” che hanno predetto cose sconvolgenti (per quelle buone non si scomodavano nemmeno) però c’é un però. Come distinguere i profeti buoni da quelli falsi? Semlice se Grillo o Casaleggio o tutti e due sono profeti buoni andranno al “rogo” (leggi, spariranno), Viceversa se saranno falsi staranno bene per ancora tantissimi anni”.

  13. patrizia scrive:

    Buonasera, io voglio dire solo una cosa, sono davvero stanca! anzi.. tutta l’italia e’ stanca.. non se ne puo’ piu’! e’ un continuo tira e molla.. e in tanto chi ci va di mezzo siamo solo noi.. il popolo ma attenzione.. la popolazione piu’ povera. Se ci sara’ questa continuita’ di fracasso.. allora nostro malgrado.. aspettiamoci davvero qualcosa..
    Un italiana stanca!

  14. Karina scrive:

    Come per Grillo, dovete smascherare le mille facie del Maligno perchè non ha mandato solo Grillo a cercare di distruggere la Chiesa e l’Umanità…Perchè, sono corrette le manovre del governo Renzi? E Berlusconi, ha avuto un comportamento morale irreprensibile? e Monti? e il nostro presidente Napolitano che ha firmato il decreto pro Ilva? e questi sono solo un puntino, gli emissari del Male sono ormai tanti e forti e stanno al potere. In Italia, in Europa, nel mondo, non ci sono più uomini votati al Bene Comune ma alla rIccheza di pochi, dietro a forti discorsi sofistici nascondono la loro vera natura, basta scandagliare le parole che dicono per rendersi conto che sono vuote, senza intenzioni vere. Fa veramente paura se ci sofferma e si riesce discernere ma ormai chi è VERO CREDENTE, rimane solo la forza della preghiera e una unica richiesta a Nostro Signore….VIENI SIGNORE GESU’!!! Solo Lui ormai può dar termine a questo marasma infernale…sulla Terra ci sono solo piccole oasi di Amore e sono solo quei pochi che vivono solo aggrappati all’Amore di Cristo.

La rassegna stampa di Tempi
Pellegrinaggio iStoria-Tempi in Terra Santa

Tempi Motori – a cura di Red Live

Dopo averla ammirata al Tour de France, la bici di Fabian Cancellara è ora disponibile per tutti gli estimatori del campione svizzero e configurabile attraverso il programma Project One.

Debutta il 2.0 turbo benzina MultiAir da 200 cv dedicato alla berlina di Arese, disponibile solo in abbinamento alla trazione posteriore e al cambio automatico a 8 rapporti. Affianca in gamma il V6 2.9 biturbo da 510 cv e il 2.2 td da 150 o 180 cv. Prezzi da 40.500 euro.

È la versione più potente ed estrema mai realizzata della berlina bavarese. Il V8 4.4 biturbo eroga 600 cv anziché gli originari 560 cv, mentre le sospensioni beneficiano di una taratura decisamente hard. Sarà realizzata in solo 200 esemplari.

Il concept presentato a EICMA lo scorso anno pare proprio destinato a diventare realtà. Honda ne anticipa l’arrivo con un teaser che non svela molto ma che dice tutto

Quello elettrico si somma a quello umano, per garantire orizzonti più ampi e divertimento prolungato. Moterra sarà proposta in due versioni, di cui una con ruote 27+, dedicate a Trail ed Enduro.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana