Google+

Non ti senti né maschio né femmina? Facebook Usa ti invita a scegliere tra 56 “generi” (pangender, MTF, two-spirit…)

febbraio 14, 2014 Redazione

Il celebre social network ha annunciato che negli Usa si potrà scegliere il proprio «vero e autentico sé» e selezionare 56 diverse opzioni “gender”: eccole elencate

facebook-gender-opzioni«Vogliamo che i nostri utenti si sentano a loro agio con il proprio vero e autentico sé». Così Facebook ha spiegato le modifiche apportate al modo di compilare il profilo sul celebre social network negli Stati Uniti. Chi si iscrive potrà selezionare, oltre ai classici (ma un po’ demodé) “maschio” e “femmina”, anche l’opzione “personalizza” che permette di scegliere altri 56 modi afferenti al “gender” per autodefinirsi, che elenchiamo di seguito:

Agender
Androgyne
Androgynous
Bigender
Cis
Cisgender
Cis Female
Cis Male
Cis Man
Cis Woman
Cisgender Female
Cisgender Male
Cisgender Man
Cisgender Woman
Female to Male
FTM
Gender Fluid
Gender Nonconforming
Gender Questioning
Gender Variant
Genderqueer
Intersex
Male to Female
MTF
Neither
Neutrois
Non-binary
Other
Pangender
Trans
Trans*
Trans Female
Trans* Female
Trans Male
Trans* Male
Trans Man
Trans* Man
Trans Person
Trans* Person
Trans Woman
Trans* Woman
Transfeminine
Transgender
Transgender Female
Transgender Male
Transgender Man
Transgender Person
Transgender Woman
Transmasculine
Transsexual
Transsexual Female
Transsexual Male
Transsexual Man
Transsexual Person
Transsexual Woman
Two-Spirit

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

40 Commenti

  1. sara scrive:

    ma guardarsi tra le gambe per capire che si è, non semplificherebbe un po’ la vita?!?

    • Esaki scrive:

      No perché dicono che è una barbarie imporre l’identità sessuale con il fenotipo. Ma d’altronde se di questi tempi è considerato un atto di carità uccidere gli anziani sofferenti, figuriamoci se i medici fanno storie a chi chiede di farsi tagliare il pistolino.

      • luca scrive:

        certo che cattiveria aiutare una persona che sta morendo tra atroci sofferenze ad accorciare il suo calvario!
        e chi se ne frega se la scienza ha provato che una persona che si sente donna non riuscirai mai a farla sentire uomo e che le rendi la vita migliore se le modifichi il sesso chirurgicamente!

        • anonimo scrive:

          Si Luca, il problema e’ quando Non e’ provato. (e che quelle che vengono chiamate prove, sono facilmente riconducibili ad opinioni)

  2. Giuseppe scrive:

    Manca il puro [si fa per dire …] e semplice “depraved”.

  3. Fran'cesco scrive:

    Io vorrei scegliere i miei anni, posso?

  4. giovanni scrive:

    L’unica cosa che posso dire, è forse il caso di riaprire i manicomi!!!

  5. Livio scrive:

    fiero di aver smesso l’utilizzo di facebook da lungo tempo.
    Dovessi iscrivermi oggi, come genere indicherei “essere umano” forse ha ancora senso definirsi cosi.

  6. toni scrive:

    Altro che difendere che “l’erba è verde”… bisogna dare una mano pure al “ fuoco scalda!” “ l’acqua bagna!” …

  7. Luke scrive:

    Che vergogna, siamo al delirio: non c’è più cultura né sensatezza. L’imbarbarimento dell’umano.

  8. VivalItalia scrive:

    Me so scancellato da fb nel 2008 o forse pure prima quanno ho visto che la maggior utilità era quella de fatte perde tempo..

    Ora il tempo lo perdo su tempi.it … vuoi mette???

  9. VivalItalia scrive:

    Oh ma tra tt gliesperti che girano da ste parti ce sarà uno che me spiega la differenza tra trans con o senza asterisco??

    • luca scrive:

      viva anche io che dovrei essere informato lo ignoro… di quei generi ne conosco pochissimi… l’unica cosa che mi domando se c’è necessità di essere così precisi riguardo al proprio genere… ok maschi e femmina non basta, ammettiamo altri 10 generi intermedi… non bastano, facciamone altri 10… ma se continuiamo così avremo quantità transfinite di generi (non è una battuta, insiemi transfiniti ci sono lol)

  10. Toni scrive:

    Io di queste cose non ne capisco, ma chiedo se nella “visione” gender è possibile cambiare,… del tipo: oggi mi sento “Cisgender Female” in serata “Two-Spirit” , però domani sintetizzo “Trans*male” con “Gender Fluid” ecc. .
    Giusto per capire se per questi signori c’è un punto in cui si dice “E basta..e che è…. non esageriamo”!

  11. Cisco scrive:

    Una domanda mi sorge spontanea: ma è possibile che un “Eterosexual Male Without Rimpiants (E Un Po’ Animalesc)” come me non sia incluso nella lista? Mi devo accontentare di “Other”?!!

  12. Enrico Z scrive:

    Un motivo in più per vietare FB ai propri figli….giá si parlava in America per altre questioni di vietare o limitare l’accesso ai minori ….se i genitori lo facessero e anche milioni che si dicono cristiani si cancellassero FB lunedì a Wall Street precipiterebbe, ma il bastardello infamello ruba piattaforme di Zuckemberg ha prima reso dipendente dal punto di vista comunicativo gran parte della societá e poi ora passa al plasmarla a sua immagine e somiglianza. D’altronde se Zuckemberg fece scandalo chiamando chi si iscriveva a Facebook “dumb” cioé idiota perché si fidava di lui a concedergli le sue info personali fatevi un’idea del più grande manipolatore del mondo delle relazioni virtuali….grazie al cielo io non ho FB e le mie relazioni sono libere da una societá a scopo di lucro quotata a WS. Se FB fallisse o improvvisamente si spegnesse per altri motivi, si tratterebbe del primo caso non solo di fallimento finanziario social network ma del primo caso di fallimento delle relazioni sociali dato che, per chi ha centinaia di contatti e ” ci vive” improvvisamente i suoi “amici” sparirebbero insieme a una pagina…..mostruoso.
    Libero da Facebook

  13. Enrico Z scrive:

    @ Cisco
    He he he “un pó animalesc” gh gh quoto….

  14. bifocale scrive:

    Ma, scusate, cari indignati vari…ma a voi che ve ne viene? Per voi sono concepibili solo due opzioni e tutto il resto non esiste o non dovrebbe esistere e allora utilizzate solo quelle due opzioni e lasciate chi gli altri utilizzino quella nella quale si identificano! Impongono qualcosa a voi? no. Vi costringono a opzioni a voi sgradite? vi chiedono di cambiare qualcosa della vostra vita o anche semplicemente del vostro utilizzo del social network? no. E allora? Su Tempi si leggono continuamente articoli che tuonano contro un presunto pensiero unico che si vorrebbe imporre. La verità è che nessuno a voi vuole farvi fare niente che non vogliate fare, mentre voi vi lamentate che altri possano fare cose che voi non fareste: dunque i soli che hanno un Pensiero Unico Che Deve Valere Per Tutti siete voi. E poi vi lamentate se vi danno dei cattotalebani.

    • easy scrive:

      Prego sig. Bifocale si accomodi e scelga tranquillamente la definizione con cui identificarsi…..se questo Le basta. Io sono sicura che Lei sia molto di più……Buona domenica!

    • Toni scrive:

      xbifocale
      Per me la lista si può anche triplicare ( ci riusciranno basta avere l’immaginazione impazzita)…contenti loro, facciano quello che vogliono. Ma perché non poter dire (a chi voglio e quando voglio) che certi comportamenti li trovo rivoltanti? Il pretendere questo tipo di silenzio con il mettere in atto (in sordina) strategie educative in tal senso è imporre il pensiero unico .

      • luca scrive:

        toni, perche? perchè io trovo rivoltante te e mi sembra ovvio che per civile convivenza certe opinioni dovrebbero essere tenute per se… poi dite che ci sono le guerre

        • Toni scrive:

          No Luca, per te è OVVIO solo perché sei banale e compulsivo . Non puoi dare lezioni a nessuno tu che hai vomitato quello che più te passato per la testa contro la Chiesa. Li non te lo sei posto il limite della civile convivenza dove hai dato corpo alle tue succulenti fantasie (orgette di suore , preti all’ospedale con…..) . Non dire che ti sei fermato ai preti pedofili perché non è vero (e sarebbe facile fare copia ed incolla di quello che hai scritto)
          Secondo te io non posso esprimere il mio schifo se vedo un Masai che mangia un topo perché altrimenti non rispetto la cultura africana ? Men ne frego!
          In una intervista in TV , non molto tempo fa, un tizio in latex mascherato dichiarava di trovare piacere con il guinzaglio al collo ed esprimeva la sua contentezza nel prendere calci …. Credimi, non gli imporrei nulla (contento lui!!!), ma credi che non posso dire che il suo COMPORTAMENTO mi fa SCHIFO!!!!? Io lo dico !

          • luca scrive:

            lol parliamo della suora porcellina? io avevo proposto di non fare più battute sulla suddetta maialina e di non farle neanche più sui gay, mi avete riso in faccia, e allora giochiamo

            • Toni scrive:

              Luchetto….Ti ho dato un buon input per essere te stesso. Racconta altre storielline, lo so che per te sono emozionanti!
              E’ la tua natura…

              L’unica critica che faccio alla redazione è quando rimuovono i tuoi post, … perché tu sei un “modello” da gustare .

              • luca scrive:

                ha ha ha toni caro,
                se tu sapessi quanti “modelli” ci sono in giro, figli della libertà che hanno scelto per se stessi e non hanno bisogno di un dio filtrato da una chiesa malata e agonizzante che dica loro ciò che devono fare!

                • Toni scrive:

                  Tu sei il migliore!

                  Ps – Ti svelo un segreto …i figli della libertà…sono servi di mille padroni!

    • Cisco scrive:

      Bifocale nessuno deve costringere a “opzioni sgradite”, quindi nessuno deve costringere chi non è d’accordo a essere d’accordo con una trovata come quella ideata da Facebook. I dissenso di Tempi e dei suoi lettori impone qualcosa a te? No, semplicemente esprime lo sconcerto di chi trova ridicola quella lista di attributi. Comunque ringrazio personalmente Zuckerberg perché raramente mi sono divertito tanto.

    • Anonimo24 scrive:

      Bifocale, se fosse come dici tu, cioè che non vogliono imporre il pensiero unico, non manderebbero sex box nelle scuole ad insegnare porcate a bimbi di 4 anni, si divertirebbero a modo loro e basta senza coinvolegere i bambini nella loro spirale di follia.

  15. vincenzo scrive:

    Ma poi ci saranno anche 56 tipi di bagni ? In quale confusione assurda stiamo andando !! Un solo obiettivo distruggere la famiglia cristiana

  16. vincenzo scrive:

    Ma poi ci saranno anche 56 tipi di bagni ? In quale confusione assurda stiamo andando. Un solo obiettivo distruggere la famiglia cristiana

La rassegna stampa di Tempi
Pellegrinaggio iStoria-Tempi in Terra Santa

Tempi Motori – a cura di Red Live

Disponibile in oltre 60 città italiane e 300 europee permette di gestire tutte le operazioni relative alla sosta, pagamento compreso.

Una rassegna espositiva racconta gli straordinari artigiani che nel ‘900 fecero della bicicletta un'opera d’arte, i grandi giornalisti che contribuirono alla nascita del giornalismo sportivo, i personaggi che lanciarono le due ruote e gli eroi del pedale che ne immortalarono il mito.

Il restyling della cinque porte bavarese porta in dote un aggiornamento della connettività e dei servizi d’infotainment sulla falsariga di quanto introdotto dalla nuova Serie 3. Gamma motori da 150 a 326 cv e consumi ridotti del 14% rispetto al passato.

Il prezzo d’attacco è prossimo a 10.000 euro, ma non per questo sono una scelta povera. Ecco una guida alle utilitarie più economiche, performanti e meglio accessoriate.

Le concept che anticipano l’erede della mitica Alpine A110 saranno protagoniste del Festival di Goodwood, affiancate da modelli celebri che hanno scritto la storia della Casa di Dieppe. L’unveiling della nuova berlinetta è atteso a fine 2016.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana