Google+

Mamma, mi compri un giocattolo per bambini neutri?

novembre 26, 2012 Elisabetta Longo

In Svezia, un’azienda di giocattoli diffonde un catalogo con prodotti non più divisi per maschietti e femminucce, ma per bambini “neutri”

Dopo aver creato l’asilo del sessualmente corretto, Egalia, in cui non esistono più distinzioni di genere tra maschietti e femminucce, in Svezia, per coerenza, creano i giocattoli per bambini neutri. Una famosa azienda di giochi ha creato un catalogo natalizio che non fa più distinzioni tra giocattoli per bambini o per bambine.

CATALOGO SESSISTA. Toytop, la multinazionale che detiene anche la Toys R Us svedese, era stata rimproverata per aver diffuso in Danimarca un catalogo troppo sessista, con immagini di bambine vestite da principessa e bambini vestiti da supereroi. Il garante per la pubblicità aveva tacciato la Toytop di “discriminazione di genere”, invitandola a cambiare strategia. Per questo, nei nuovi cataloghi ci sono bambini che allattano bambolotti e bambine che sparano con fucili.

BAMBINI NEUTRI. Il direttore commerciale della Toys R Us ha detto di essere fiero di aver cambiato modo di promuovere i giocattoli. «Il dibattito sul genere è cresciuto di molto in questi anni, che abbiamo dovuto adeguarci anche noi. Con questo nuovo modo di pensare il genere, non c’è più da parlare di cosa sia giusto o sbagliato. Non è più solo un giocattolo da maschio o da femmina. È solo un gioco per bambini».

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

6 Commenti

  1. viccrep says:

    L’arroganza o la demenza umana non ha mai fine e negare l’evidenza è il primo passo.
    Quello che sorprende che i manager delle grandi società ne vanno fieri. È ora di ribellarsi a questa imposizione del genere.
    Negare che il genere dia maschile o femminile è inganno e asociale.
    Mi sembra che questi super laici siano dei pecoroni

    • Albo says:

      Pecorone è chi invece di ragionare con la propria testa, seguendo il proprio orientamento e la propria identità segue beduinamente il gregge e ha bisogno di un pastore che gli dica cosa deve fare. Negare l’identità sessuale e l’orientamento sessuale è inganno sociale!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi