Google+

L’Esselunga di Caprotti marcia su Roma

aprile 19, 2012 Redazione

Nel 2013 la catena di supermercati di Bernardo Caprotti aprirà due store a Roma. Presentato progetto di bilancio 2011: aumentate le vendite del 4,3%.

La crisi e si sente. Ma Esselunga ha annunciato ugualmente che nel 2013 aprirà due supermercati sulle rive del biondo Tevere, portando il numero delle sue strutture a 145. La catena di Bernardo Caprotti si allarga a Roma, dunque, dove costruirà due superstore. Il patron ha anche assicurato che a fronte delle pressioni inflazionistiche e dall’aumento di accise e imposte continuerà lo sforzo per contenere le spinte e difendere il potere di acquisto delle famiglie.

Sono anche usciti i dati del progetto di bilancio 2011 approvato dal Cda (presieduto da Vincenzo Mariconda): Esselunga ha aumentato nel 2011 le vendite del 4,3% a 6.630 milioni e ha registrato un utile netto di gruppo di 209,4 milioni contro i 213,1 milioni del 2010. Il risultato è stato influenzato dalla contabilizzazione delle manifestazioni a premio richiesta dai nuovi principi contabili; senza quell’effetto – spiega una nota del gruppo – l’utile netto sarebbe aumentato a 221,2 milioni da 197,3 dell’anno precedente.

Il risultato operativo del gruppo della grande distribuzione presieduto da Vincenzo Mariconda è stato di 362 milioni (da 364,4 milioni). L’indebitamento finanziario netto si è intanto ridotto a 145,1 milioni da 259,3 milioni di fine 2010 grazie al flusso generato dalla gestione operativa, nonostante investimenti per 249,7 milioni nel corso dell’anno nello sviluppo e nell’ammodernamento della rete vendita, dei centri di lavorazione e dei poli logistici.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

2 Commenti

  1. Alva Stavros says:

    I simply want to mention I am beginner to blogging and site-building and actually enjoyed your blog. Almost certainly I’m want to bookmark your site . You absolutely have incredible writings. Kudos for revealing your blog site.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download