Google+

Indonesia. Estremisti islamici attaccano una chiesa protestante

dicembre 2, 2013 Redazione

È accaduto nella provincia di North Sumatra, durante una funzione domenicale. Lo scopo degli assalitori è proibire le attività di culto cristiane, riferisce Asianews

Estremisti islamici del Fronte di difesa islamico hanno attaccato una chiesa cristiana della Huria Kristen Batak Protestant di Tandem, interrompendo una funzione domenicale. È accaduto in Indonesia, nella città di Binjai, nella provincia indonesiana di North Sumatra. Durante la funzione, centinaia di fedeli della locale comunità cristiana sono stati presi di mira dagli integralisti islamici, minacciati e costretti ad abbandonare la loro chiesa. Hanno fatto rientro nelle loro abitazioni, scortati dalle forze di polizia.

PRESSIONI SUI GIUDICI. Gli islamisti hanno assaltato la chiesa e minacciato i fedeli denunciando l’illegalità della funzione religiosa. Secondo fonti di AsiaNews, lo scopo degli integralisti è impedire che le autorità locali approvino le attività finalizzate al culto all’interno dell’edificio. L’azione delle frange estremiste sarebbe finalizzata a mettere pressione sui giudici che stanno valutando i requisiti di validità del luogo di culto cristiano. Ahmad Nasir, coordinatore del Fronte di difesa islamico, afferma che l’interruzione delle funzioni cristiane a Tandem ha avuto il sostegno politico delle autorità locali, riferisce AsiaNews.

CAMPAGNA ISLAMISTA. In Indonesia, paese islamico più popoloso al mondo, benché formalmente garantita, la libertà di culto è costantemente messa sotto attacco dagli integralisti. Nella provincia di Aceh vige la legge islamica e in molte altre aree si fa sempre più radicale l’influenza della religione musulmana nella vita dei cittadini. Il Fronte di difesa islamico è il protagonista di questa campagna di islamizzazione, e nelle aree sotto il proprio controllo impone norme e regolamenti ispirati alla sharia e compie attacchi e violenze contro le minoranze.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. Antonio says:

    poi si riversano quì in occidente e pretendono questo e quello..coi guanti bianchi li dobbiamo trattare altrimenti l’illuminata UE ci bombarda.

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ridisegnata nei dettagli e capace di offrire un allestimento più ricco, la Ford Ecosport sta riuscendo a ritagliarsi una fetta importante del mercato SUV. Il motore TDCi da 100 cv è il cuore giusto per lei? Scopriamolo in questa prova

L'articolo Prova Ford Ecosport 2018 <br> il bello della concretezza proviene da RED Live.

Nasce sulla base del Crafter e promette praticità e abitabilità da camper. A fine agosto ne sapremo di più

L'articolo Volkswagen Grand California, perché la vita è un viaggio proviene da RED Live.

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.