Google+

I bannati della Terra. Cosa c’è su Tempi in edicola

marzo 2, 2017 Redazione

Dal manifesto millenarista del fondatore di Facebook alla sinergia tra il regime comunista cinese e il colosso della Silicon Valley. Da oggi sul settimanale in edicola

bannati-terra-tempiDalla Cina di Xi Jinping all’America di Mark Zuckerberg un nuovo totalitarismo morbido scorre sul web e progetta un mondo senza più peccati e imperfezioni. Cioè senza più uomini liberi. È questo il tema di copertina del nuovo numero di Tempi, in edicola a Milano e Roma da oggi 2 marzo, on line per gli abbonati.

IN VERITA’ VI DICO. Il giovane fondatore di Facebook ha promosso un manifesto millenarista per estirpare il male dal mondo. Da Zuckerberg a Bill Gates passando per Bono, s’avanza una nuova élite di filantropi che ci vuole catalogare in subcomunità di buoni. Dove l’unico vangelo è essere corretti (e connessi).

IL NUOVO GRANDE BALZO A FORZA DI “MI PIACE”. La perfetta sinergia tra il dispotico regime comunista cinese e il colosso della Silicon Valley. Non vogliono forse entrambi decidere cosa sia “meglio” per noi?

ANCHE SE NON VINCONO NON PERDONO. Cosa c’è nel carattere degli italiani che impedisce loro di ammettere la sconfitta e di ritirarsi di buon grado? Da Parri a Renzi, da De Mita a D’Alema, c’è un fil rouge che lega settant’anni di storia patria: l’incapacità di tramontare a fine giornata.

APPENDERE IL CAMPIONE AL CHIODO. Ah i suoi gol, ah i suoi assist, ah il suo monumento. Per gli dèi del calcio è sempre più difficile lasciare il campo. Da Totti a Del Piero, deludere i follower è dura. Ma è meglio abbandonare il palcoscenico da soli prima che arrivi un Buriani a fartelo capire.

CERCHI MAGICI, ANELLINI DEL POTERE. I “Luigini” tra i pentastellati di Beppe, i “giovanotti” di Salvini, la “Lampadina” del rottamatore, la “badante” del Cav. Mappa dei fedelissimi (a corrente alternata) che sussurrano ai capipopolo.

DALLA MAFIA ALLE ORTICHE. Malgrado gli sforzi dell’Agenzia nazionale per i beni confiscati, disguidi informatici, burocrazia e giustizia lumache frenano la gestione dell’enorme patrimonio sottratto alle organizzazioni criminali. Nomi, numeri e ragioni di uno scandalo che vale miliardi di euro.

NOI, STIRPE DI AFRICANI ITALIANI. Oggi nel continente nero non è inusuale incontrare persone che dal Belpaese sono tornate nella terra natia. Orgoglio e dilemmi di una comunità sempre in bilico tra il rimanere e l’affrontare il “Crossing Hell”, il viaggio mortale verso il paradiso occidentale.

IL CUPO TRIONFO DEL SESSANTOTTO. Li chiamarono “baby boomer” perché erano i figli della ripresa. Sono stati gli autori della più grande dilapidazione di ricchezza degli ultimi secoli.

L’IMPATTO DELL’IMPATTO ZERO. Quanto costerà alle imprese e ai mercati finanziari il processo di decarbonizzazione avviato dai governi di tutto il mondo per contrastare i cambiamenti climatici? Tre ipotesi autorevoli su una partita che può alimentare un conflitto geopolitico globale.

LA RIVOLTA DELL’UMANO COMINCIA AL PUB. Un’Inghilterra islamizzata a tavolino e strozzata dai divieti viene messa a soqquadro da una compagnia di allegri irriducibili. La battaglia tra ideologia e verità incarnata in GKC.

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Amicone, Ferrara, Farina, Corradi, Corigliano, Fred Perri, padre Aldo Trento, Mantovano, Clericetti, Soncini, Fusina, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Cittadino, fuoristradista, “agonista”, pratico o “alieno”. Cinque modi d’essere automobilista. Cinque modi d’interpretare SUV e crossover. Ecco 20 modelli che soddisfano ogni gusto e desiderio.

L'articolo SUV e crossover compatte: ecco le migliori 25 proviene da RED Live.

Ebbene sì, è accaduto. Anche il Giaguaro si è spuntato le unghie ed è sceso a compromessi con il downsizing. La rinnovata sportiva F-Type, disponibile in configurazione sia Coupé sia Convertible, verrà dotata di un “piccolo” 4 cilindri 2.0 turbo da 300 cv, destinato ad affiancare i confermati V6 e V8 Supercharged. Turbina twin-scroll Pietra […]

L'articolo Jaguar F-Type 2.0T: la prima volta del 4 cilindri proviene da RED Live.

In mezzo a tante amenità con gli occhi a mandorla, al Salone di Shanghai si possono ammirare anche alcune autentiche perle. Tra queste merita una menzione speciale l’Aston Martin Vantage S Great Britain Edition, una serie speciale tirata in soli cinque esemplari destinati proprio al mercato cinese. Ciascuno sarà venduto a 236.000 sterline, pari a […]

L'articolo Aston Martin Vantage S Great Britain Edition proviene da RED Live.

Fra dieci anni la Formula 1 sarà così. Autonoma? Elettrica? Impersonale? Nulla di tutto questo. Le monoposto di domani (ri)metteranno l’uomo al centro della scena. Ponendogli sotto il sedere quasi 1.400 cv. Parola di Renault che, con la concept R.S. 2027 Vision, svela l’orizzonte della massima serie dell’automobilismo sportivo. Abitacolo chiuso e casco trasparente Svelata […]

L'articolo Renault R.S. 2027 Vision: la Formula 1 del futuro proviene da RED Live.

Metti una mattina uggiosa, lo sguardo un po’ assonato che si posa sul nuovo Honda X-ADV parcheggiato in cortile e i contorni delle immagini che lentamente sfumano. Ecco che all’improvviso l’asfalto urbano muta in sterrato, lo skyline cittadino cede il posto alla vegetazione rigogliosa e alle spiagge dorate della Sardegna, mentre il completo elegante si trasforma in quello da […]

L'articolo Honda X-ADV, tra città e sterrato con Mariano Di Vaio proviene da RED Live.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana