Google+

I bannati della Terra. Cosa c’è su Tempi in edicola

marzo 2, 2017 Redazione

Dal manifesto millenarista del fondatore di Facebook alla sinergia tra il regime comunista cinese e il colosso della Silicon Valley. Da oggi sul settimanale in edicola

bannati-terra-tempiDalla Cina di Xi Jinping all’America di Mark Zuckerberg un nuovo totalitarismo morbido scorre sul web e progetta un mondo senza più peccati e imperfezioni. Cioè senza più uomini liberi. È questo il tema di copertina del nuovo numero di Tempi, in edicola a Milano e Roma da oggi 2 marzo, on line per gli abbonati.

IN VERITA’ VI DICO. Il giovane fondatore di Facebook ha promosso un manifesto millenarista per estirpare il male dal mondo. Da Zuckerberg a Bill Gates passando per Bono, s’avanza una nuova élite di filantropi che ci vuole catalogare in subcomunità di buoni. Dove l’unico vangelo è essere corretti (e connessi).

IL NUOVO GRANDE BALZO A FORZA DI “MI PIACE”. La perfetta sinergia tra il dispotico regime comunista cinese e il colosso della Silicon Valley. Non vogliono forse entrambi decidere cosa sia “meglio” per noi?

ANCHE SE NON VINCONO NON PERDONO. Cosa c’è nel carattere degli italiani che impedisce loro di ammettere la sconfitta e di ritirarsi di buon grado? Da Parri a Renzi, da De Mita a D’Alema, c’è un fil rouge che lega settant’anni di storia patria: l’incapacità di tramontare a fine giornata.

APPENDERE IL CAMPIONE AL CHIODO. Ah i suoi gol, ah i suoi assist, ah il suo monumento. Per gli dèi del calcio è sempre più difficile lasciare il campo. Da Totti a Del Piero, deludere i follower è dura. Ma è meglio abbandonare il palcoscenico da soli prima che arrivi un Buriani a fartelo capire.

CERCHI MAGICI, ANELLINI DEL POTERE. I “Luigini” tra i pentastellati di Beppe, i “giovanotti” di Salvini, la “Lampadina” del rottamatore, la “badante” del Cav. Mappa dei fedelissimi (a corrente alternata) che sussurrano ai capipopolo.

DALLA MAFIA ALLE ORTICHE. Malgrado gli sforzi dell’Agenzia nazionale per i beni confiscati, disguidi informatici, burocrazia e giustizia lumache frenano la gestione dell’enorme patrimonio sottratto alle organizzazioni criminali. Nomi, numeri e ragioni di uno scandalo che vale miliardi di euro.

NOI, STIRPE DI AFRICANI ITALIANI. Oggi nel continente nero non è inusuale incontrare persone che dal Belpaese sono tornate nella terra natia. Orgoglio e dilemmi di una comunità sempre in bilico tra il rimanere e l’affrontare il “Crossing Hell”, il viaggio mortale verso il paradiso occidentale.

IL CUPO TRIONFO DEL SESSANTOTTO. Li chiamarono “baby boomer” perché erano i figli della ripresa. Sono stati gli autori della più grande dilapidazione di ricchezza degli ultimi secoli.

L’IMPATTO DELL’IMPATTO ZERO. Quanto costerà alle imprese e ai mercati finanziari il processo di decarbonizzazione avviato dai governi di tutto il mondo per contrastare i cambiamenti climatici? Tre ipotesi autorevoli su una partita che può alimentare un conflitto geopolitico globale.

LA RIVOLTA DELL’UMANO COMINCIA AL PUB. Un’Inghilterra islamizzata a tavolino e strozzata dai divieti viene messa a soqquadro da una compagnia di allegri irriducibili. La battaglia tra ideologia e verità incarnata in GKC.

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Amicone, Ferrara, Farina, Corradi, Corigliano, Fred Perri, padre Aldo Trento, Mantovano, Clericetti, Soncini, Fusina, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Banco alimentare

Tempi Motori – a cura di Red Live

Tutto quello che c'è da sapere sull'auto formato business, dalle motorizzazioni che vanno di più agli optional irrunciabili, passando per carrozzerie e colori

L'articolo Auto aziendale, come scegliere quella giusta? proviene da RED Live.

Il model year 2019 della roadster jap aggiunge 24 cv al 2 litri benzina e una serie di novità nella sicurezza. Per una roadster ancora più "jinba ittai"

L'articolo Mazda MX-5 2019, più cavalli e sicurezza proviene da RED Live.

Lanciata dal marchio inglese Oxford la linea Mint, dal caratteristico profumo di menta, comprende prodotti per la pulizia e la manutenzione dei veicoli a due ruote

L'articolo Gamma Oxford Mint Cleaning proviene da RED Live.

215 cv, 10 kg in meno e il debutto delle alette aerodinamiche. Questa versione speciale della RSV4 RF allestita con pezzi di Aprilia Racing di carne al fuoco ne mette davvero tanta. E noi ce la siamo gustata dal primo all’ultimo boccone. Al Mugello, dove le ali servono davvero.

L'articolo Prova Aprilia RSV4 RF FW 2018 proviene da RED Live.

Diventate capienti come le familiari grandi di qualche anno fa, le SW medie stanno vivendo una seconda giovinezza. Così come la Peugeot 308 SW GT Line, che ora si aggiorna nella tecnologia e diventa ancora più “connessa”. Schermo generoso e Mirror Screen La succosa novità della Peugeot 308 SW GT Line è la presenza di […]

L'articolo Peugeot 308 SW GT Line, <BR> adesso “parla” con lo smartphone proviene da RED Live.