Google+

Poetico e profondo, Jonny Briggs si presenta alla FaMa Gallery di Verona

marzo 9, 2012 Mariapia Bruno

Un omino verniciato di fucsia raggomitolato come un feto tra due tronchi (Natural inside), la camera da letto improbabile dello stesso omino fotografata con l’effetto specchio che ce lo ribalta a destra e a sinistra (The Empathetic vs The Mimic), il concetto del sorridere internamente proposto ironicamente e in modo anche un po’ inquietante (Smiling Inside). Diamo il benvenuto alle opere di Jonny Briggs, giovanissimo artista inglese (24/01/1985) che pare già saperla lunga su come attirare l’attenzione. Appassionato delle sculture-oggetto che diventano le protagoniste principali dei suoi lavori e sottile indagatore di se stesso, approda alla FaMa Gallery di Verona che lo ospita, dal prossimo 30 marzo, all’interno della sua prima personale italiana Familiar / Familial.

Il lavoro di Briggs è frutto di un profondo esercizio di autoanalisi, del suo rapporto con i membri della famiglia, la madre, il padre – pilastri sacri – le sorelle e con il mondo che lo circonda. E’ un artista che riesce a tirare fuori i sentimenti metabolizzati nella sua vita appena sbocciata, dall’infanzia all’adolescenza a questa prima fase dell’età adulta, e ce li ripropone con tutte le spigolosità che il passare del tempo modella su ogni essere umano. Nel fascino di una finzione, di una visione onirica, di una scena che sembra appartenere al mondo delle favole, si cela una storia, una storia in cui tutti ci rispecchiamo, la storia del nostro trascorso che ci accompagnerà inesorabilmente per tutta la nostra esistenza. Fino al 19 maggio 2012.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Si infiamma il segmento delle hatchback sportive. La Renault non resta a guardare e risponde alle rivali più agguerrite del momento, vale a dire Ford Focus RS e Volkswagen Golf R, con la nuova generazione della Mégane RS. Attesa al debutto in occasione dell’imminente Gran Premio di F1 di Montecarlo, la media ad alte prestazioni […]

L'articolo Renault Mégane RS 2017: debutta a Montecarlo proviene da RED Live.

Con la nuova Micra, Nissan ha voltato pagina. La più recente generazione dell’utilitaria giapponese, presentata nel 2016, è infatti cresciuta nelle dimensioni – è più lunga di 17 cm e larga di 7 cm rispetto al vecchio modello – si è ispirata esteticamente alle SUV Qashqai e X-Trail, ha beneficiato di una linea aggressiva e […]

L'articolo Nissan Micra, si amplia la gamma proviene da RED Live.

Come uno scultore affina le proprie opere, così MINI dedica una serie di aggiornamenti ai modelli in gamma, concentrati principalmente sull’ampliamento delle dotazioni, delle combinazioni di colori e dell’offerta di motori. Protagonista principale è la crossover Countryman, ma beneficiano di una ventata di novità anche la hatchback e la Clubman. Le vetture in configurazione 2017 […]

L'articolo MINI model year 2017: una ventata di novità proviene da RED Live.

Ti guarda attraverso il finestrino semi abbassato, sorridendo sornione. Stringe tra le mani il volante di una Classe E (serie W211) del 2007 e, con malcelato orgoglio, ti dice che lui, con quell’auto, ha percorso 500.000 km limitandosi alla manutenzione ordinaria. Poi, quando scatta il verde, saluta con la manina e ti lascia lì, impietrito. […]

L'articolo Long run Mercedes-Benz E220d proviene da RED Live.

Continua l’offensiva Skoda nel segmento delle SUV. Dopo la Kodiaq, ecco debuttare in veste definitiva la Karoq, erede della conosciuta Yeti. Quest’ultima, sul mercato dal 2009, esce definitivamente di scena, cedendo il passo a una moderna, ma esteticamente più convenzionale, crossover dalle dimensioni compatte. 32 cm più corta della Kodiaq La nuova Karoq, “gemella diversa” […]

L'articolo Skoda Karoq: profumo di Tiguan proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana