Google+

Il mio grazie a Benedetto XVI (anche per quel bellissimo rosario che mi ha regalato)

febbraio 28, 2013 Susanna Campus

Cari amici, oggi è l’ultimo giorno di Benedetto XVI. Dico la verità: la sua rinuncia, e non credo di essere la sola, mi ha davvero colpita e lasciata allibita. Ora inizierà il Conclave e avremo un nuovo Papa. Fino a stasera, in ogni caso, godiamoci il nostro Benedetto XVI, poi avremo modo di conoscere ed apprezzare il nuovo Papa. Certo che già questo Pontefice si era ritrovato un’eredità molto pesante: guidare la Chiesa dopo il nostro amato papa Wojtyla! Eppure il tempo ci ha fatto amare anche lui, nonostante fosse meno caloroso del suo predecessore.
Papa Ratzinger si è fatto amare nonostante la riservatezza, e la sua cultura l’ha fatto apprezzare da tutti. Si ritirerà dagli occhi del mondo, ma sapremo che pregherà per tutti noi.

Sapete, io dopo che il Papa si era insediato gli avevo scritto, affidando una lettera al nostro arcivescovo padre Paolo Atzei, che l’aveva consegnata proprio nelle sue mani pregandolo anche di dire una preghiera per me sulla tomba del nostro amato papa Giovanni Paolo II.
Cari amici, papa Ratzinger mi ha risposto tramite il suo segretario con parole molto toccanti e mi ha donato anche un bellissimo rosario che ho appeso insieme alla sua lettera sopra al mio letto. A questo proposito, lo voglio ringraziare di avermi ascoltato, confortato e avermi fatto sentire importante per Lui.

Questo Papa ci mancherà perché si è fatto amare da tutti noi, ma forse non se la sentiva più di affrontare questa vita di troppi e gravosi impegni. Arrivederci e grazie papa Ratzinger! Le auguro tanta serenità e al nuovo Papa buon lavoro.

Bacioni

Susanna

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Le righe, si sa, rubano la scena a qualsiasi altro indumento del guardaroba e non tutti se le possono permettere. Ciò che ha fatto Rapha con questa fantasia, protagonista della nuova collezione Cross, è stato scegliere un accostamento di tonalità elegante e, soprattutto, ispirato all’abbigliamento indossato da Jeremy Powers (Rapha-Focus Team) alla conquista del titolo di campione nazionale […]

L'articolo Rapha presenta la nuova collezione Cross proviene da RED Live.

F1 2017 è un generatore virtuale di adrenalina. Un racing game emozionante e coinvolgente, completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze. Il nuovo gioco di Codemasters affina la buona ricetta del 2016 e (ri)propone un solidissimo “simcade”, ovvero un efficace ibrido tra simulazione impietosa e arcade permissivo, immediato e profondo. Il risultato? Senza controllo di trazione […]

L'articolo F1 2017 è pura adrenalina virtuale proviene da RED Live.

Con il nuovo Peugeot Belville, la Casa del Leone s’inserisce in uno dei mercati più floridi in assoluto: quello degli scooter piccoli a ruota alta. È disponibile in due cilindrate (125 e 200) con prezzi a partire da 2.950 euro

L'articolo Prova Peugeot Belville proviene da RED Live.

Che Kia sia un’azienda coreana Doc è assodato ma è altresì vero che il suo quartier generale europeo si trova ad appena 500 metri dall’entrata del Salone di Francoforte. E’ quindi normale che Kia viva la kermesse tedesca in modo speciale, come la fiera di casa, quella in cui sfruttare il fattore campo favorevole per […]

L'articolo Kia Proceed Concept: il futuro passa da qui proviene da RED Live.

Tucano Urbano gioca d’anticipo su EICMA e presenta ora la collezione autunno/inverno 2017/2018. Per chi viaggia in moto 365 giorni all’anno.

L'articolo Tucano Urbano collezione autunno/inverno 2017/2018 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana