Video, Community Shield/ Manchester Utd – City 3-2: gol e highlights

Incredibile match tra Manchester United e i rivali del Manchester City. Gli uomini di sir Alex Ferguson si aggiudicano la Community Shield ma devono operare una strepitosa rimonta. Sotto per 0-2 nel primo tempo, chiudono la partita al 94′ sul 3-2. Doppietta del portoghese Nani

L’Inghilterra dà spettacolo e la Community Shield, l’equivalente della Supercoppa italiana, offre buone sensazioni per l’inizio della Premier league. Si sono giocati la coppa in una partita secca Manchester Utd e Manchester City, con i primi che hanno trionfato per 3-2. Il match ha regalato emozioni forti, visto che il primo tempo si era chiuso sul 2-0 per i Citizens.

La partita si sblocca al 38′ con Lescott che segna di testa e al 45′ è Dzeko che con una bomba da fuori area buca De Gea. La partita si mette malissimo per gli uomini di sir Alex Ferguson, che però trovano la forza di operare una grande rimonta nel secondo tempo.

Al 52′ Smalling riapre i giochi con un piattone di destro sugli sviluppi di una punizione di Young. Sei minuti dopo, con un’azione spettacolare, Rooney, Cleverley e Nani, con una serie di scambi al limite dell’area, offrono al portoghese la possibilità di pareggiare con un tocco sotto che supera Hart. E proprio quando tutti erano pronti per i calci di rigore, al 94′, Kompany si fa rubare il pallone da Nani, che si invola dal cerchio di centrocampo tutto solo verso Hart, lo salta con un secco cambio di direzione e appoggia in rete facendo esplodere la gioia dei tifosi e regalando la 19ma coppa ai Red Devils.