“Su di noi nemmeno una nuvola”, canta capitan Totti prima di ogni partita

Cosa ascolta il Pupone prima di scendere in campo con la maglia della Roma? Pupo, Vasco Rossi e Tina Turner. La top ten che non ti aspetti nell’iPod del campione romanista.

La squadra della Roma ogni tanto si diverte a pubblicare le playlist delle canzoni preferite dei suoi giocatori. Questa settimana è il turno del Capitano Francesco Totti, che indica senza timore i suoi pezzi “der core”. Al primo posto un inaspettato Su di noi di Pupo, probabilmente dedicato alla sua Ilary. Seguono pezzi per “pomparsi” negli spogliatoi per non sentire i rimproveri di Zeman, Balliamo sul mondo di Ligabue, We will rock you dei Queen, Vado al massimo di Vasco Rossi.

PEZZI DER CORE. Al quinto posto una hit chiaramente autobiografica, The best di Tina Turner, al sesto il gruppo rock che non ti aspetti, i Kasabian, al settimo ancora Luciano Ligabue con Sotto bombardamento dei goal nemici, all’ottavo posto Adele, con la sua hit Rolling in the Deep – perché anche i gladiatori si sanno commuovere  – al nono The final countdown degli Europe. Chiude la top ten del Pupone Ragazzo fortunato di Lorenzo Jovanotti, perché Francesco, anzi Francè, sa di esserlo.