Più siamo, più pesiamo. La bilancia del Banco Alimentare in piazza a Milano

Iniziativa del Banco Alimentare in occasione della presentazione ufficiale dell’Expo. Più gente si peserà più cibo finirà sulle mense dei bisognosi

4aPer una sera pesarsi sarà piacevole. In occasione della presentazione ufficiale dell’Expo, è stata organizzata una serata benefica, mercoledì 30 aprile, in piazza Gae Aulenti, con un programma di musica e beneficenza.
In piazza sarà posizionata una bilancia speciale. Chiunque vi salirà trasformare il corrispettivo dei propri chili in cibo da donare ai poveri grazie all’opera del Banco Alimentare e al sostegno di Coop e Eataly. Più gente si peserà più cibo finirà sulle mense dei bisognosi.
Lo spettacolo della serata, che prevede anche la partecipazione di Andrea Bocelli, sarà trasmesso su RaiUno.

SITICIBO E GRANDI CHEF. Prossimamente si terrà un altro grande evento per la città, il Taste of Milano, un fine settimana all’insegna del gusto e dei grandi chef. La rassegna avrà luogo dall’8 all’11 maggio, nel Superstudio Più in via Tortona, e parallelamente al programma ufficiale si svolgeranno due iniziative a favore del Banco Alimentare. Acquistando il Passdavanti, un biglietto speciale saltacode del prezzo di 25 euro, ne verranno donati 5 euro al Banco Alimentare. Inoltre, è stato stretto un accordo con Siticibo, che recupererà gli alimenti in eccesso delle varie giornate del Taste, solo alimenti freschi e commestibili o piatti cucinati dai grandi chef presenti tra gli stand.