Pippa Middleton si veste di verde a un matrimonio, ma in Uk porta rogna

Scelta sbagliata quella di Pippa Middleton, che invitata a un matrimonio si presenta vestita di verde, colore che in Inghilterra si dice porti sfortuna. Torna così sulle pagine dei tabloid inglesi, insieme alla sorella Kate, che sta cercando di decidere a quale beneficenza dedicarsi

Riecco le sorelle Middleton. Si erano anche loro prese la meritata pausa dai tabloid, e ora tornano più splendenti che mai, e per motivi differenti. Succede che un amico della Middleton Junior, Pippa, si sposi e che lei sia invitata al matrimonio. Niente di strano, a parte che i flash siano più per il suo look che per l’abito bianco della sposa. Pippa infatti ha indossato un vestito di un colore verde acceso, che il galateo della tradizione britannica vuole riferito alla sfortuna. Una pessima scelta quindi, come se si fosse vestita di bianco in India, dove corrisponde al lutto, o di viola a una prima teatrale. Se al verde la ragazza non avesse abbinato un paio di tacchi 12 forse si sarebbe risparmiata l’epiteto di “cafona”, visto che una simile altezza non è consona all’abbigliamento da invitata al matrimonio. Occorre sobrietà.

Errori di stile che forse Kate, la neo duchessa di Cambridge, non avrebbe mai fatto, visti i livelli di impeccabilità e stile raggiunti in tutte le occasioni pubbliche degli ultimi mesi in cui ha dovuto scortare William. St James’s Palace ha diramato un comunicato stampa per dichiarare che nei prossimi mesi le uscite pubbliche della Middleton saranno legate a eventi e iniziative di beneficenza. Come lady D., infatti, Kate ha intenzione di viaggiare e documentarsi sulle campagne umanitarie ora presenti nel mondo, per poi fare una scelta definitiva all’inizio del 2012. Cosa non si fa per tenersi impegnate, mentre il marito si diletta a fare l’elicotterista di soccorso per la Royal Air Force.