One Fish Man, di professione pescivendolo, è il nuovo re di Youtube

Muhammad Shahid Nazir ha 31 anni e lavora in un mercato londinese. Qualche mese fa ha girato un video per promuovere i suoi prodotti, suscitando l’interesse della Warner music. Il risultato? Un videoclip dance da undici milioni di visualizzazioni

Psy e la sua hit coreana risuonano ancora nei pc e nelle discoteche di mezzo mondo, ma presto il rap sgangherato di Gangnam style potrebbe essere scalzato nelle hit parade grazie a un venditore di pesce pakistano di 31 anni. Muhammad Shahid Nazir, questo il suo nome, lavora da anni al Queens Market di Londra e all’inizio del 2012 ha trovato un metodo davvero efficace – e gratuito – per fare pubblicità ai suoi prodotti.

FISH GUY. L’intraprendente venditore ha pubblicato un video su Youtube per promuovere la sua bancarella del pesce al mercato londinese: “Date uno sguardo al mio bancone, un pesce per una sterlina. Molto, molto buono, un pesce per una sterlina”. Questo il semplice testo del video amatoriale di Nazir. Il successo è stato tale da spingere la casa discografica Warner a contattare il venditore per girare un video meno casalingo e con un’impronta tecno dance, con tanto di ballerine ammiccanti e scenografia english style. Il videoclip di One Pound Fish è stato visto da più di undici milioni di persone in tutto il mondo per la gioia di Nazir, ormai ribattezzato One Fish Man: «Questa canzone mi ha cambiato la vita, sono felicissimo!”.

ADDIO PSY. Il pescivendolo è volato in Pakistan, sua terra d’origine, dove è stato accolto come un eroe nazionale e presto anche la Francia e gli Stati Uniti potranno godere delle sue performance live e chissà quando One Fish Man sbarcherà in Italia. Psy è avvisato, Gangnam style sta per diventare solo l’ennesimo ricordo del 2012, occorre correre ai ripari.