Manuale d’amore 3: Monica Bellucci fa errori imperdonabili

Il red carpet non arride all’attrice italiana, naturalizzata francese: la Bellucci, alla presentazione di Manuale d’amore 3, si presenta con un coprispalla e un vestito con scollo all’americana pessimo. L’Huffington Post la condanna in parte, noi in toto

Quand’uno è bello è sempre bello e Dio l’aiuta, dicevano le nonne. Solo che anche dallo status di bellissime si possono commettere errori francamente imperdonabili.

Esercitandoci coi red carpet (nella spasmodica attesa degli Oscar tocca accontentarsi di roba nostrana) ci siamo imbattute nella presentazione di Manuale d’amore 3. Ecco, qualcuno dica a Monica Bellucci che l’essere delle icone di bellezza non esime dall’osservazione delle più elementari accortezze. Quel coprispalla con il vestito con scollo all’americana proprio non si può vedere. Lo sentenziano anche i lettori dell’Huffington Post, saggiamente chiamati ad esprimersi sul tema.

Il quotidiano on line americano, tuttavia, promuove a pieni voti gli stivali dell’attrice italiana. Che invece noi bocciamo sonoramente: ammesso che si possa promuovere lo stivale stretch in sé, di certo non si può approvarne l’abbinamento con un vestito tanto primaverile nel taglio e nella fantasia.