La renna sul maglione è di nuovo di moda, Marc Darcy ne sarà felice

Chi non ricorda la scena del film Bridget Jones, quando la single incallita incontra Marc Darcy, che indossa un imbarazzante maglione natalizio con renna? Ecco, da quest’anno quel maglione con la renna è diventato uno dei capi più in voga. Le case di moda ne hanno prodotti diversi modelli, che saranno presumibilmente indossati solo tre settimane l’anno. Ma non importa, perché tutti li vogliono.

RICHIESTI. Già lo scorso anno alcuni di questi maglioni era spuntato in qualche grande magazzino, ma nel 2012 i capi “rennati” hanno subito un’impennata di popolarità, dovuta sopratutto alla pubblicità involontaria dei personaggi famosi, che li indossano con nonchalance. Più sono imbarazzanti i ricami sul maglione, meglio è. Perché, come spiegano gli acquirenti, gli strambi disegni mettono di buonumore e «mostrano che non ci si prende troppo sul serio».

DI OGNI PREZZO. Chiunque desiderasse assomigliare a Marc Darcy (che in realtà si vergogna come un ladro del maglione regalatogli dalla mamma) non deve far altro che scegliere in base al prezzo. Stella McCartney ne ha realizzato una versione in cachemire da 695 sterline, Asos propone un verde abete da 49 euro, Zara realizza la versione per bambini e Michelle Mason un pregiato capo intarsiato da 495 euro. Ce n’è per tutte le tasche, l’importante è non indossare le renne con timidezza.