James Bond, missione compiuta: 700 mila euro all’esordio di Skyfall

Il nuovo film con Daniel Craig protagonista incassa, il primo giorno di uscita, 700 mila euro solo in Italia. In Gran Bretagna ha fatto registrare al botteghino 25 milioni di sterline in un fine settimana.

L’agente di sua Maestà ha portato a termine la missione più importante, difficile nonostante i 50 anni di esperienza sul campo: ottenere un incasso record già nel primissimo giorno di uscita del suo ultimo capitolo, Skyfall, registrando solo nelle sale italiane 700 mila euro. Diffuso in 600 copie, e sicuramente avvantaggiato dall’uscita del 31 ottobre e dai giorni di festa e ponte lavorativo, James Bond conquista tutti. Se già era stato recensito favorevolmente dai critici, che di solito non amano i blockbuster tutto sparatorie ed effetti speciali, sarà senz’altro amato anche dal pubblico.

RECORD. Nel mercato internazionale, invece, su cui Skyfall domina già da settimane, l’incasso totale si aggira intorno ai 100 milioni di dollari e va ovviamente a gonfie vele anche in Gran Bretagna, dove ha guadagnato 25 milioni di sterline nel primo fine settimana di uscita. D’altronde il film è stato girato proprio a Londra, e i sudditi hanno ringraziato. E chi è in prima posizione dei singoli più venduti su iTunes? Ovviamente Adele, con la canzone tema del film.