Instagram si rinnova, per scattare foto ancora più belle

Nuove modalità di scatto, per fare foto ancora più belle. Il celebre social network propone un aggiornamento agli utenti

Instagram è la più famosa app fotografica, anche social network, recentemente acquistato da Facebook. La sua popolarità è in costante crescita, e rimane l’app più utilizzata per scattare e modificare le foto con filtri di colore e tagli particolari. Ora si rinnova, e propone nuove modalità di fotoritocco.

Ora si può agire su luminosità e contrasto dell’immagine, mentre prima si poteva solo selezionare filtri già impostati, si possono aggiungere vignettature, e addirittura scalare l’immagine di modo che sembri una “miniatura”, un effetto che in fotografia è conosciuto come Tilt-shift. L’amministratore delegato Kevin Systrom, nell’illustrare queste nuove modalità, ha detto che per lui le foto devono corrispondere e saper riprodurre una certa emozione, il desiderio di ricordare un certo momento della vita. Allo stesso tempo a Systrom fa piacere che le foto pubblicate su Instagram siano così belle che in rete si è parla di “Instagram Envy”, invidia da Instagram. Quel sentimento spontaneo che nasce a vedere che le foto degli altri utenti sono così belle.