Il tempo dei vampiri è finito, ora le nuove star sono i morti viventi

Di Elisabetta Longo
15 Dicembre 2012

I vampiri saranno pure immortali, ma anche il loro tempo è passato. Ultimata la saga cinematografica di Twilight, si è sentito subito il bisogno di rimpiazzare i canini con un corrispettivo ugualmente orrido. Per esempio la carne putrida degli zombie, già divenuti di moda grazie alle parate di Halloween. Uno dei romanzi più amati dalle teenager in questo momento è Warm Bodies, di Isaac Marion, che racconta le avventure di uno zombie che s’innamora di una ragazza. Sulla copertina italiana del libro campeggia il beneplacito di Stephen Meyer, l’autrice di Twilight: “Non avrei mai immaginato di potermi affezionare così tanto a uno zombie”. E a breve gli zombie li ritroveremo al cinema,  grazie ai produttori della saga che vede innamorarsi Bella e Edward.

BRAD PITT. Intanto c’è un colossal di cui si sta parlando tantissimo, World War Z, un blockbuster fantascientifico costosissimo interpretato da Brad Pitt. Il primo episodio della trilogia racconterà di un mondo in cui un virus misterioso trasforma la popolazione in zombie. Se l’escamotage dell’epidemia contagiosa vi sembra già sentita, non lamentatevi. Anche perché Brad Pitt ci crede così tanto che ha messo mano al portafogli per produrlo.

IN TV. La tv ha una certa confidenza con i morti viventi. Presto andrà in onda in Italia la terza stagione di The Walking Dead, nata dalla mente di Frank Darabont (regista de Le ali della libertà e Il miglio verde), che ha trasformato una storia a fumetti di successo in un telefilm. Dove Rick, di professione poliziotto, deve combattere una popolazione di zombie superiore a quella umana. Da non invidiare.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.