Rebecca “Becca” Deacon è la versione contemporanea della dama di compagnia. In versione assistente personale aiuta in tutto e per tutto la duchessa improvvisata Kate Middleton. E a giudicare dalle ottime figure che fa la moglie del principe William, si può dire che funzioni.
C’era una volta la figura della dama di compagnia. Assisteva le principesse e le nobili in generale in qualsiasi operazione di routine, dall’indossare un abito complicato all’andare a un evento pubblico. Negli anni questa figura ha continuato a esistere, soprattutto tra le dive di Hollywood: Jennifer Lopez è un’affezionata di assistenti personali per qualsiasi cosa, ne ha una per farsi svitare le bottigliette d’acqua e una per farsi togliere la giacca. Non parliamo nemmeno di quelle poverette che devono assistere ai capricci di star come Madonna o Anna Wintour, la direttrice di Vogue. È fondamentale avere un’assistente personale, se non altro perché, in caso di passi falsi, si potrà pur sempre avere qualcuno a cui dare la colpa.
È il suo braccio destro, si occupa di pianificare la sua fitta agenda e anche di aiutarla a scegliere l’abbigliamento da portare nelle cerimonie. Gli abiti indossati da Kate Middleton infatti non passano mai inosservati, e se si tratta di capi da grande magazzino potete star certi che spariranno dai negozi in brevissimo tempo, perché comprati da mezza Inghilterra. Una figura sicuramente necessaria quella di Becca nella vita di una neoduchessa, ma c’è l’altra faccia della medaglia. Chissà perché non si fa fatica a immaginare la Middleton sbuffare pensando all’elenco quotidiano dei suoi impegni, mentre Becca glieli ricorda puntuale tutte le mattine.