È Balotelli il più seguito in rete fra i calciatori della Nazionale

SuperMario si piazza anche al primo posto dei calciatori che più suscitano sentimenti negativi. Il 59 per cento di chi lo contatta lo fa per insultarlo

È il ribelle Mario Balotelli il più seguito sui social network. La classifica dei calciatori della Nazionale più seguiti è stata stilata da Blogmeter, e ha decretato che il più seguito è Super Mario con oltre 9 milioni di fans. Circa tre volte di più rispetto al portiere Gigi Buffon, segue poi il capitano Marchisio, considerato tra i più belli della Nazionale di quest’anno.

COMMENTI. Nel periodo dal 10 maggio al 3 giugno sono stati inviati ai calciatori oltre 815 mila messaggi sui social. Anche se non tutti i 23 convocati dall’allenatore Prandelli sono muniti di profilo ufficiale con il quale dialogare con i fans, oltre un terzo di loro non lo possiede, e non intende possederlo. Ma c’è di più, si parla anche di umore legato a un giocatore in particolare. Buffon per esempio è uno dei più popolari in questo senso, perché il 64 per cento di chi lo contatta è per elogiarlo. Balotelli invece va forte in senso negativo, pur essendo il più popolare. Il 59 per cento di chi lo contatta lo fa per insultarlo.