Nasce la tv 3.0, una nuova frontiera di programmi visibili dal proprio personal computer, dal proprio smartphone, dalla propria tv. Si chiama Chili, ha come logo ovviamente un peperoncino e si ripromette di vivacizzare la visione degli utenti con un pacchetto completo di contenuti, che va dall’ovvio e imprescindibile cinema, ai programmi “free” a quelli che verranno creati in futuro in collaborazione con una casa importante e che è sempre garanzia di successo come Magnolia.
Ah, dimenticavamo. Chili è la nuova figlioletta di Fastweb, che come una mamma la lascia camminare da sola e toglie il suo inconfondibile logo giallo per dare un ulteriore segnale al mercato. Qui è tutto nuovo.
Per accedere, innanzitutto, occorre registrarsi sul sito www.chili-tv.it (da subito due film in omaggio, utili al cliente per farsi un’idea dell’alta qualità offerta), dopo di che si ha l’accesso a tanti film e programmi. Per il momento si tratta di 200 pellicole di tutte le grandi case cinematografiche, e il pacchetto si accrescerà di giorno in giorno. Basta avere una connessione a banda larga superiore a 1 Mbps, un supporto tecnologico a propria scelta et voilà, il film è servito. Garantito Fastweb, l’azienda che per prima lanciò la Iptv (tv via internet) circa dieci anni fa. E che aveva visto lungo.