Centinaia di film su YouTube, ma come trovarli? Ci pensa Reddit

Di Paola D'Antuono
25 Febbraio 2013
Il sito di social news, poco diffuso in Italia, in America può contare su milioni di utenti. Alcuni di loro hanno creato il gruppo Fullmoviesonyoutube, che raccoglie tutte le pellicole in versione integrale presenti su YouTube

Nel 2005 Steve Huffman e Alexis Ohanian fondarono Reddit, un progetto che nasceva con l’intento di condividere notizie tra utenti e votarle per accrescere la loro popolarità. In America questo sito di social news è diffusissimo e persino il presidente Barack Obama se n’è servito qualche mese fa, in piena campagna elettorale, per rispondere ad alcune domande che gli venivano rivolte dagli iscritti, con conseguente tilt per traffico intenso. In Italia, invece, non sono in molti ad utilizzare Reddit, forse a causa dei contenuti, in gran parte in lingua inglese e riferiti alle questioni americane.

INTEGRALI. Qualcuno, però, potrebbe decidere di cambiare idea, sopratutto i cinefili. Alcuni “redditors”, gli utenti in grado di pubblicare link alle notizie più interessanti e votarle, hanno dato vita al gruppo Fullmoviesonyoutube, che raccoglie tutti i film integrali presenti su Youtube. Che sia possibile guardare qualche pellicola online è cosa nota, ma finora nessuno si era preso la briga di catalogare tutte le opere presenti. Ora, invece, chiunque volesse cercare un film da vedere gratuitamente, senza scarichi illegali e streaming pericolosi, potrà semplicemente sbirciare questo elenco e premere play, senza nemmeno passare da YouTube. I film sono ordinati per popolarità e in questo momento occupa la prima posizione il fantascientifico Equilibrium (2002), scritto e diretto da Kurt Wimmer e interpretato da Christian Bale. Al secondo posto c’è Nicholas Cage in Lord of War di Andrew Niccol. Medaglia di bronzo per Identità, di James Mangold, nella versione estesa. I film sono tutti in lingua inglese, ma non escluso che presto qualche redditor italiano di buona volontà possa mettere in piedi un gruppo simile, ma i link alle versioni doppiate o, meglio ancora, ai film italiani.

@paoladant

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.