Biancaneve e le sue colleghe pronte a invadere il grande schermo – VIDEO

Il 2012 è la stagione delle favole al cinema. Dalla Bella e la Bestia a Biancaneve, protagonista di due adattamenti e una serie tv, da Pinocchio, conteso da Guillermo Del Toro e Tim Burton, a La bella addormentata nel bosco e Hansel e Gretel, Hollywood riscopre il fascino delle storie fantastiche senza tempo.

Buone notizie per gli amanti delle favole. Dopo i tentativi dello scorso anno, Cappuccetto Rosso Sangue e Beastly, versioni dark adatte più a un pubblico di adolescenti in piena sindrome da Twilight che ai cultori del genere fiabesco, il 2012 è già stato ribattezzato l’anno dei “fairy movies”. Si comincia con Biancaneve: per lei ben due riduzioni cinematografiche e una serie tv. In Mirror Mirror, vedremo Julia Roberts nell’inedita veste della strega cattiva, mentre in Biancaneve e il cacciatore la principessa Kristen Stewart metterà da parte ogni pudore e timidezza e combatterà il Male armata di spada.

Intanto la serie tv Fox, Once opon a Time, appena partita in Italia, sta registrando ascolti da brividi, del resto non capita tutti i giorni di vedere Biancaneve incinta. Se l’eroina dalle gote rosse non dovesse soddisfare appieno la vostra curiosità, non temete: sono già in lavorazione ben due versioni de La bella e la bestia, una americana e una francese, Hansel e Gretel e La bella addormentata nel bosco. Intanto i super registi gothic fantasy, Guillermo del Toro e Tim Burton, si sfideranno per realizzare il miglior adattamento di Pinocchio: di sicuro non dovranno faticare molto per far meglio di Benigni.
 

Twitter: @paoladant