All’asta le foto di una giovane Marylin Monroe che posa sulla spiaggia

Di Elisabetta Longo
06 Dicembre 2011
Gli scatti alla giovane Marilyn, che ancora non era diventata una diva, sono stati realizzati nel 1946 dal fotografo Joseph Jasgur. Morto questi nel 2009, le foto sono state messe all'asta dal giudice per ripianare i suoi debiti

Quando si tratta di dive di un certo calibro, basta anche un fazzoletto usato a scatenare la frenesia da asta dei fan. Quando si tratta di foto inedite, però, l’attesa e la curiosità è giustificata. La deformazione fa sì che si speri quasi sempre di avere accesso a inediti morbosi, ma trattandosi dell’incantevole Marilyn Monroe, certe idee non passano neanche per la testa.

È infatti uscita una serie di scatti realizzati sulla spiaggia risalenti all’estate del 1946, dall’obiettivo di Joseph Jasgur. Marilyn allora si chiamava ancora Norma Jean Baker e aveva solo 19 anni, ma era già dotata del piglio della diva che posa con vanità davanti a una macchina fotografica.
[internal_gallery gid=25267]
Jasgur è morto nel 2009, pieno di debiti, e i proventi degli scatti andranno ai suoi creditori, per la gioia di tutto il mondo che può così ammirare la bellezza della giovane Marilyn Monroe in una veste inedita.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.