40 anni di Happy Days
Il 15 gennaio 1974 veniva trasmessa sulla Abc la prima puntata di Happy Days. Da allora poi venne trasmessa per dieci anni di fila, visto che il successo dello show era clamoroso. Ad oggi, a 40 anni di distanza, il telefilm viene considerato di culto.
FONZIE. Nata da un episodio della serie antologica “Love, American Style” (in cui recitarono Ron Howard nel ruolo di Richie, Anson Williams in quello di “Potsie” e Marion Ross nei panni della signora Cunningham), “Happy Days” è ambientata ngli anni Cinquanta, vent’anni prima rispetto alla messa in onda. La famiglia Cunningham ne è protagonista assoluta, ma cosa sarebbe il telefilm senza i personaggi di contorno come Fonzie?
DIECI ANNI. Lo show continuò ininterrotto per dieci anni, ma sono due i momenti critici in realtà del telefilm. Il primo è nel 1977, nella puntata in cui Fonzie scommette di riuscire a saltare uno squalo con la tavola da surf, decisamente poco credibile come impresa. Il secondo è nel 1980, quando Ron Howard abbandona lo show. Nel 1984 lo show venne cancellato, ma dalle sue costole nacquero Laverne e Shirley e Mork e Mindy.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!