11 Novembre 2011: matrimoni, profezie e meraviglie della natura nella data palindroma

Di Paola D'Antuono
14 Novembre 2011
11.11.11, una data che si presta a mille interpretazioni. Per gli amanti dell'esoterismo è un giorno che non promette nulla di buono, per gli sposi è il giorno giusto da ricordare, per il sito New7wonders è l'occasione giusta per eleggere le sette meraviglie naturali del mondo. Ma significherà davvero qualcosa questo normalissimo venerdì?

Oggi è l’11 novembre 2011, cioè l’11-11-11. Su Internet il tam tam corre veloce: che valore si può attribuire a questa data, cosa significheranno tutti questi numeri primi, tutti insieme? Per alcuni Il giorno del grande uno – così è stato ribattezzato – è “l’inizio della fine”, la data X a partire dalla quale dobbiamo prepararci all’imminente fine del mondo, il prossimo 21-12-2012 (la cui somma è?). Qualcuno cita direttamente la cabala, qualcuno pubblica strani video su Youtube con frasi inquietanti: «Spesso appaiono sugli orologi digitali gli avvistamenti dell’11:11, che tendono a verificarsi con periodi di innalzamento di coscienza e hanno un potente effetto su quanti li vedono». Traduzione: se siete al computer e l’occhio vi cade sull’ora e l’orologio digitale segna le 11:11 siete in un periodo di innalzamento di coscienza. Cosa vorrà davvero dire non è dato saperlo, ma il video prosegue parlando di Realtà superiore, avvicinamento al Divino, banche della memoria cellulare che si riattivano: «Quando vi appare l’11:11 è la vostra chiamata al risveglio. Un canale aperto tra voi e la Realtà superiore». Quindi oggi dovremmo essere tutti più svegli e attenti, è il giorno in cui il canale si apre. Non so voi, ma qui nella redazione di Tempi, la Realtà Superiore non ha ancora fatto capolino.

Mentre attendiamo fiduciosi, il mondo celebra la data palindroma, l’evento che non si ripeteva da secoli, nei modi più bizzarri:boom di matrimoni oggi, in un giorno che nessun proverbio si sentirebbe di consigliare. Perché, è bene ricordarlo, oggi è anche venerdì, un giorno sconsigliato a nubendi e viaggiatori, ma è sicuramente una data speciale, meglio accaparrarsela per un giorno da ricordare. Eppure c’è chi giura che questo giorno porti sfortuna e che chi definisce l’11 la dozzina del diavolo (cosa vorrà dire poi?). Certo che porta sfortuna, secondo i ben informati tutti i guai dell’Italia dell’ultimo periodo sono legati a questa data malefica e proprio oggi si sarebbe dovuto celebrare il default italiano che, almeno fino a questo momento (tocchiamo ferro), non si è ancora verificato. A dirla tutta, però, oggi è anche un giorno speciale, il giorno in cui saranno elette le Sette meraviglie della terra. Gli internauti hanno votato sul sito new7wonders.com sino alle 11:11:11 di oggi. I risultati si sapranno a breve: l’Italia è in lizza solo con il Vesuvio, ma ci sono 27 rivali che daranno filo da torcere tra cui il Gran Canyon, il Mar Morto, le Maldive e le Galapagos. Aspettiamo il risultato sperando che questo 11 novembre passi in fretta e problemi, ce ne sono già abbastanza.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.