Google+

Un paio di forbici tatuate e lo sconto a vita è assicurato

febbraio 8, 2012 Paola D'Antuono

Fa discutere l’iniziativa del marchio di abbigliamento americano Ecko, che ha offerto ai suoi clienti la possibilità di usufruire di uno sconto del 20% a vita in cambio di un tatuaggio con il loro logo. Richiesta strampalata dall’esito incredibile

Cosa non si fa in tempi di crisi per assicurarsi uno sconto del 20%, specie se a vita. Un’iniziativa di marketing pensata proprio bene quella della società Ecko Enterprises, proprietaria di alcuni marchi d’abbigliamento urban molto amati dai giovani americani che, per fidelizzare i suoi clienti, ha pensato bene di evitare la banalità di una card qualunque e di invitare gli avventori dei suoi Ecko stores di Stati Uniti e a Portorico, a tatuarsi uno dei loro loghi sulla pelle. Un marchio indelebile, in qualsiasi punto del corpo, grande o piccolo, colorato o nero, visibile o nascosto, l’importante è che sia per sempre. Un’iniziativa – denominata – Branded for Life – destinata a fallire? A giudicare dalle foto sul sito Ecko la bizzarra operazione di marketing sembra aver riscosso un successo a dir poco inaspettato. Sono già decine e decine le foto dei clienti che fieramente mostrano il loro nuovo tatuaggio con uno dei loghi della catena d’abbigliamento. Due i soggetti tra cui scegliere, un rinoceronte o un paio di inquietanti forbici: il cliente ha la possibilità di scaricare l’immagine dal sito, stamparla e portarla al proprio tatuatore di fiducia, così da essere certo che il risultato sia il più simile possibile all’originale.

Nella maggior parte dei casi il tatuaggio ha delle dimensioni spropositate ed è posizionato in bella vista, ulteriore prova, se ancora ce ne fosse bisogno, della passione spropositata degli americani per i tattoo. Alla cassa degli Ecko Stores sarà sufficiente mostrare il logo tatuato sulla pelle per vedersi applicare subito il tanto desiderato sconto del 20%. Va da se che lo spogliarello dovrà avvenire per ogni acquisto perché in caso di rimozione del rinoceronte lo sconto – ahinoi – non sarà più corrisposto. Ma la vera domanda è una: chissà se i clienti hanno colto la natura reale dell’operazione. Sanno di essere diventati, a loro spese, testimonial viventi di un marchio che ora usufruirà di una pubblicità gratuita perenne, probabilmente più longeva del marchio stesso? Chissà se in Italia qualcuno sarebbe disposto a tatuarsi una gigantesca S per di avere uno sconto al supermercato.
Twitter: @paoladant

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana