Google+

Tabacci: “No alle nozze e alle adozioni gay”. Video di tempi.it

marzo 21, 2012 Redazione

Video intervista esclusiva di tempi.it all’assessore del Comune di Milano: «Mi pare del tutto sbagliato scimmiottare un rapporto così delicato e trasformarlo in un fatto che ha una rilevanza di natura costituzionale». E sulla possibilità per i gay di adottare bambini: «Troverei del tutto sbagliato che nozze fra persone dello stesso sesso siano il presupposto per arrivare a forme di adozione».

In questa intervista video esclusiva a tempi.it, Bruno Tabacci, assessore al Bilancio, Patrimonio e Tributi di Milano spiega la sua posizione a riguardo delle unioni omosessuali. Tabacci si dice favorevole a un’estensione dei diritti civili per le coppie delle stesso sesso, ma contrario al matrimonio gay e alla possibilità per queste coppie di adottare dei bambini.

Tabacci illustra così la propria posizione in merito a un dibattito pubblico tornato di cronaca dopo la sentenza della Corte di Cassazione: «Penso si possa andare verso un’estensione dei diritti civili. Penso che sia un atto umano che debba essere considerato e rispettato in tutta la sua profondità». 

Parlando però delle nozze fra omosessuali, l’assessore milanese è netto nel rifiutare di «scimmiottare un rapporto così delicato e trasformarlo in un fatto che ha una rilevanza di natura costituzionale. Mi pare del tutto sbagliato. La famiglia, nei suoi affetti sia religiosi sia civili, va tutelata perché è la sede in cui si snoda la vita sociale».

Tabacci aggiunge anche una riflessione sullo stesso argomento: «Troverei del tutto sbagliato che nozze fra persone dello stesso sesso siano il presupposto per arrivare a forme di adozione». Tabacci spiega tale convincimento facendo riferimento alla propria personale esperienza: «Mi è capitato di diventare orfano di padre da giovane. Il solo fatto di riconsegnare compiti in cui c’era solo la firma di mia madre» mi faceva sentire «diverso».  «Quindi – prosegue Tabacci – immaginiamo un bambino che, a differenza degli altri, possa immaginare di avere due genitori dello stesso sesso. Mi pare una decisione forzata perché, non solo non va nella direzione della natura, ma in un’altra direzione».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi