Google+

«Sì, sono islamici». Cosa c’è su Tempi in edicola

gennaio 26, 2017 Redazione

Un ritratto dello scrittore dell’Esorcista, un’analisi sulle adozioni al tempo della Cirinnà, la dissacrazione della Giornata della Memoria e un ricordo di padre Scalfi

tempi-terroristi-islamici«Sì, sono islamici» è il titolo del nuovo numero del settimanale Tempi in edicola da oggi. La copertina è l’intervista all’imam franco-algerino Hocine Drouiche: «Non possiamo più nasconderci e continuare a dire che il terrorismo non c’entra con la nostra religione. In Francia i capi musulmani dicono che non c’entriamo niente con gli attentati. Non è vero e bisogna dirlo. Per me è un onore essere attaccato perché sono amico dei cristiani».

POSSEDUTO DA UN ESORCISTA. Storia di William Peter Blatty, l’autore comico che creò il film più terrificante della storia del cinema con l’intento di scrivere «un’opera apostolica».

LA LEGGE DEL FATTO COMPIUTO. Concepire bambini in vista di un’adozione che prescinde dalle regole stabilite: così “l’interesse superiore del fanciullo” è diventato il grimaldello per trasformare casi eccezionali in norma. Ma il Tribunale per i minorenni di Milano dice no.

UN SELFIE RENDE LIBERI. Un documentario mostra come abbiamo dissacrato il ricordo della Shoah trasformando Auschwitz in una gita fuori porta «con birra in omaggio». Intervista a Sergei Loznitsa, regista di “Austerlitz”.

BIBLIOTECA MINIMA DELL’ORRORE. Poesie, romanzi, film, testimonianze e saggi storici per non ridurre la comprensione dell’Olocausto a esangue liturgia sentimentale.

LO STARETS D’OCCIDENTE. Maestro di vita e di fede, amante dei lontani e difensore dei perseguitati, fece conoscere a tutti cosa accadeva realmente in Urss. Ritratto personale e “storico” di padre Romano Scalfi, da poco scomparso.

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Amicone, Farina, Corradi, Corigliano, Fred Perri, padre Aldo Trento, Mantovano, Clericetti, Tortorella, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il 24 e il 25 marzo, se siete in zona capitale, non prendete impegni: ci sono gli Honda Days 2018 all’autodromo di Vallelunga. Si possono provare auto, moto e non solo…

L'articolo Honda Days 2018: 24 e 25 marzo, tutti a Vallelunga proviene da RED Live.

Neve, ghiaccio, temperature polari e 26 passi alpini. La terza edizione della 20Quattro Ore delle Alpi, organizzata da Audi, ha incontrato le condizioni giuste per mettere alla prova 5 equipaggi che si sono sfidati a suon di km percorsi e prove speciali ghiacciate sulle nuove RS4. C’eravamo anche noi

L'articolo 20Quattro Ore delle Alpi Audi. C’ero anch’io proviene da RED Live.

Presentata per la prima volta nel 2007, la Peugeot 308 ha subito un restyling nel giugno 2017. Dal punto di vista meccanico la novità preponderante era stata la sostituzione del cambio automatico a 6 rapporti in favore di un nuovo 8 rapporti. Un cambio più evoluto sviluppato dalla giapponese Aisin capace di rubare sulla bilancia […]

L'articolo Peugeot 308: aggiornamenti a 8 rapporti proviene da RED Live.

Più dinamica - non solo nel look - e tecnologica. Per sfidare a testa alta le rivali più pericolose del segmento. La nuova Kia Ceed è pronta per sfilare sulla passerella del Salone di Ginevra 2018

L'articolo Nuova Kia Ceed, senza apostrofo ma con più stile proviene da RED Live.

La 2ª edizione del circuito organizzato da Bosch eBike Systems, con il supporto di Trek, coinvolgerà 5 Paesi europei. I percorsi sono adatti sia agli amatori sia ai professionisti. Il via dal Bike Festival di Riva del Garda a fine aprile

L'articolo Bosch eMTB-Challenge – Da aprile a settembre – Info e iscrizioni proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi