Google+

«Sì, sono islamici». Cosa c’è su Tempi in edicola

gennaio 26, 2017 Redazione

Un ritratto dello scrittore dell’Esorcista, un’analisi sulle adozioni al tempo della Cirinnà, la dissacrazione della Giornata della Memoria e un ricordo di padre Scalfi

tempi-terroristi-islamici«Sì, sono islamici» è il titolo del nuovo numero del settimanale Tempi in edicola da oggi. La copertina è l’intervista all’imam franco-algerino Hocine Drouiche: «Non possiamo più nasconderci e continuare a dire che il terrorismo non c’entra con la nostra religione. In Francia i capi musulmani dicono che non c’entriamo niente con gli attentati. Non è vero e bisogna dirlo. Per me è un onore essere attaccato perché sono amico dei cristiani».

POSSEDUTO DA UN ESORCISTA. Storia di William Peter Blatty, l’autore comico che creò il film più terrificante della storia del cinema con l’intento di scrivere «un’opera apostolica».

LA LEGGE DEL FATTO COMPIUTO. Concepire bambini in vista di un’adozione che prescinde dalle regole stabilite: così “l’interesse superiore del fanciullo” è diventato il grimaldello per trasformare casi eccezionali in norma. Ma il Tribunale per i minorenni di Milano dice no.

UN SELFIE RENDE LIBERI. Un documentario mostra come abbiamo dissacrato il ricordo della Shoah trasformando Auschwitz in una gita fuori porta «con birra in omaggio». Intervista a Sergei Loznitsa, regista di “Austerlitz”.

BIBLIOTECA MINIMA DELL’ORRORE. Poesie, romanzi, film, testimonianze e saggi storici per non ridurre la comprensione dell’Olocausto a esangue liturgia sentimentale.

LO STARETS D’OCCIDENTE. Maestro di vita e di fede, amante dei lontani e difensore dei perseguitati, fece conoscere a tutti cosa accadeva realmente in Urss. Ritratto personale e “storico” di padre Romano Scalfi, da poco scomparso.

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Amicone, Farina, Corradi, Corigliano, Fred Perri, padre Aldo Trento, Mantovano, Clericetti, Tortorella, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Banco alimentare

Tempi Motori – a cura di Red Live

Sapete che il 60% delle V7 III, al momento dell’acquisto, sono richieste con almeno un accessorio montato (con prenza per quelli di ispirazione Scrambler o Dark)? Di più: per la sola V7 esistono a catalogo 200 parti speciali – fra queste ci sono ben 8 selle – mentre, se consideriamo tutti i modelli Moto Guzzi, […]

L'articolo Prova Moto Guzzi V7 III Rough, Milano e Carbon proviene da RED Live.

SCS, ovvero come ti rivoluziono il concetto di frizione. Anche MV Agusta debutta nel segmento delle trasmissioni “evolute” e lo fa con un sistema leggero e versatile. Sarà questo il futuro del cambio?

L'articolo Prova Mv Agusta Turismo Veloce Lusso SCS <br> addio frizione proviene da RED Live.

Il Biscione di Arese trova da sempre il suo habitat naturale tra i boschi del Nürburgring. È dal 1932 che le Alfa Romeo hanno un feeling particolare con i 20,832 chilometri di saliscendi dell’Inferno Verde tedesco, da quando cioè le Gran Premio Tipo B di Caracciola, Nuvolari e Borzacchini monopolizzarono un podio divenuto nel tempo […]

L'articolo Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING proviene da RED Live.

I circa 21 km della Nordschleife percorsi dalla super SUV ceca in poco più di 9 minuti. Con una veterana dell'Inferno Verde al volante: Sabine Schmitz

L'articolo Skoda Kodiaq RS, la SUV a 7 posti più veloce del Nürburgring proviene da RED Live.

ECCO I MIGLIORI CASCHI DA BAMBINO La legge parla chiaro: fino al raggiungimento dei 5 anni di età, i bambini non possono essere trasportati su un mezzo a due ruote. C’è di più: oltre all’età, la piccola creatura deve avere le caratteristiche fisiche necessarie (deve arrivare con i piedi alle pedane) e soprattutto indossare attrezzatura […]

L'articolo I migliori caschi da bambino proviene da RED Live.