Google+

«Sì, sono islamici». Cosa c’è su Tempi in edicola

gennaio 26, 2017 Redazione

Un ritratto dello scrittore dell’Esorcista, un’analisi sulle adozioni al tempo della Cirinnà, la dissacrazione della Giornata della Memoria e un ricordo di padre Scalfi

tempi-terroristi-islamici«Sì, sono islamici» è il titolo del nuovo numero del settimanale Tempi in edicola da oggi. La copertina è l’intervista all’imam franco-algerino Hocine Drouiche: «Non possiamo più nasconderci e continuare a dire che il terrorismo non c’entra con la nostra religione. In Francia i capi musulmani dicono che non c’entriamo niente con gli attentati. Non è vero e bisogna dirlo. Per me è un onore essere attaccato perché sono amico dei cristiani».

POSSEDUTO DA UN ESORCISTA. Storia di William Peter Blatty, l’autore comico che creò il film più terrificante della storia del cinema con l’intento di scrivere «un’opera apostolica».

LA LEGGE DEL FATTO COMPIUTO. Concepire bambini in vista di un’adozione che prescinde dalle regole stabilite: così “l’interesse superiore del fanciullo” è diventato il grimaldello per trasformare casi eccezionali in norma. Ma il Tribunale per i minorenni di Milano dice no.

UN SELFIE RENDE LIBERI. Un documentario mostra come abbiamo dissacrato il ricordo della Shoah trasformando Auschwitz in una gita fuori porta «con birra in omaggio». Intervista a Sergei Loznitsa, regista di “Austerlitz”.

BIBLIOTECA MINIMA DELL’ORRORE. Poesie, romanzi, film, testimonianze e saggi storici per non ridurre la comprensione dell’Olocausto a esangue liturgia sentimentale.

LO STARETS D’OCCIDENTE. Maestro di vita e di fede, amante dei lontani e difensore dei perseguitati, fece conoscere a tutti cosa accadeva realmente in Urss. Ritratto personale e “storico” di padre Romano Scalfi, da poco scomparso.

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Amicone, Farina, Corradi, Corigliano, Fred Perri, padre Aldo Trento, Mantovano, Clericetti, Tortorella, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Cittadino, fuoristradista, “agonista”, pratico o “alieno”. Cinque modi d’essere automobilista. Cinque modi d’interpretare SUV e crossover. Ecco 20 modelli che soddisfano ogni gusto e desiderio.

L'articolo SUV e crossover compatte: ecco le migliori 25 proviene da RED Live.

Ebbene sì, è accaduto. Anche il Giaguaro si è spuntato le unghie ed è sceso a compromessi con il downsizing. La rinnovata sportiva F-Type, disponibile in configurazione sia Coupé sia Convertible, verrà dotata di un “piccolo” 4 cilindri 2.0 turbo da 300 cv, destinato ad affiancare i confermati V6 e V8 Supercharged. Turbina twin-scroll Pietra […]

L'articolo Jaguar F-Type 2.0T: la prima volta del 4 cilindri proviene da RED Live.

In mezzo a tante amenità con gli occhi a mandorla, al Salone di Shanghai si possono ammirare anche alcune autentiche perle. Tra queste merita una menzione speciale l’Aston Martin Vantage S Great Britain Edition, una serie speciale tirata in soli cinque esemplari destinati proprio al mercato cinese. Ciascuno sarà venduto a 236.000 sterline, pari a […]

L'articolo Aston Martin Vantage S Great Britain Edition proviene da RED Live.

Fra dieci anni la Formula 1 sarà così. Autonoma? Elettrica? Impersonale? Nulla di tutto questo. Le monoposto di domani (ri)metteranno l’uomo al centro della scena. Ponendogli sotto il sedere quasi 1.400 cv. Parola di Renault che, con la concept R.S. 2027 Vision, svela l’orizzonte della massima serie dell’automobilismo sportivo. Abitacolo chiuso e casco trasparente Svelata […]

L'articolo Renault R.S. 2027 Vision: la Formula 1 del futuro proviene da RED Live.

Metti una mattina uggiosa, lo sguardo un po’ assonato che si posa sul nuovo Honda X-ADV parcheggiato in cortile e i contorni delle immagini che lentamente sfumano. Ecco che all’improvviso l’asfalto urbano muta in sterrato, lo skyline cittadino cede il posto alla vegetazione rigogliosa e alle spiagge dorate della Sardegna, mentre il completo elegante si trasforma in quello da […]

L'articolo Honda X-ADV, tra città e sterrato con Mariano Di Vaio proviene da RED Live.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana