Google+

Idem e Boldrini al Gay Pride di Palermo. Ma negli stessi giorni ci sarà anche un Family Day

giugno 5, 2013 Redazione

Il ministro delle Pari opportunità e la presidente della Camera parteciperanno alla manifestazione dell’orgoglio omosessuale

Josefa Idem con Laura Boldrini parteciperà al gay Pride di Palermo. Lo ha rivelato il ministro per le Pari opportunità, lo Sport e le Politiche giovanili, spiegando di volere «portare un segnale di attenzione ai diritti di gay e lesbiche. Ho deciso di partecipare con la presidente della Camera Laura Boldrini al pride nazionale di Palermo il 14 giugno. Serve un forte impegno a livello nazionale e europeo per contrastare ogni tipo di discriminazione, per garantire parità di trattamento e dignità delle persone lgbt».

UGUAGLIANZA. Madrina della kermesse sarà Maria Grazia Cucinotta e oggi il governatore siciliano Rosario Crocetta ha detto che «la nostra è una battaglia per una società fuori da qualsiasi ghetto. Stiamo lavorando, insieme al sindaco Orlando, all’idea di Palermo Capitale della Cultura, una società dove siano riconosciuti i diritti di cittadinanza per tutti». Lo stesso primo cittadino Orlando ha aggiunto: «Il Pride è un respiro di cittadinanza. È come un mosaico formato da una serie di cocci di colore diverso: il collante deve essere l’uguaglianza».
In città, il 22 e 23 giugno è stato organizzato un Family Day.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

6 Commenti

  1. Su Connottu scrive:

    Boldrini e Idem al Gay Pride?
    Si può fare in modo che duri almeno 5 anni?

  2. viccrep scrive:

    che siano certamente di parte, con un identità labile tale da condizionarne le scelte e l’operato non rispettando il loro dovere di super partes, mi sembrano così ideologizzate che non possono non fare questa scelta.
    L’uomo che si fa definire dal proprio orientamento sessuale ha perso la sua pienezza della propria umanità del suo sviluppo armonico, si è ridotto a una parte di sé che tra l’altro si corrompe velocemente.
    Hanno comunque una bella faccia tosta!!!!

  3. Q.B. scrive:

    Non mi macero tanto per la Boldrini, sulla quale è più rispettoso stendere un velo pietoso, quanto per la Idem: è’ stata una bravissima atleta, in uno sport difficile che richiede determinazione e spirito di sacrificio. Ora è tristissimo vederla strumentalizzata in questo modo. Sutor ne ultra …..

  4. francesco taddei scrive:

    visto che da un po’ di tempo i presidenti delle camere sfruttano la visibilità della loro carica per fini politici, non si potrebbe rendere la carica a rotazione permanente come avviene per la vicepresidenza? dopo però tra re giorgio e i principi castali chi li sente?

  5. Robert Benson scrive:

    Ma perchè la ministra Idem invece di darsi alle pagliacciate non fa una proposta di legge per risolvere il grave e urgente problema che tiene l’Italia bloccata? ?Perchè non mettono nero su bianco e la piantano con l’ammuina??

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana