Google+

Hollande batte tutti i record e si conferma il presidente più impopolare della storia della Francia

ottobre 29, 2013 Redazione

Secondo i sondaggi concordi di BVA, LH2 e Ifop il gradimento del presidente socialista è ai minimi storici nella Repubblica

Ora lo dicono anche i sondaggi: Francois Hollande è il presidente più impopolare della storia della Repubblica francese. Secondo un’ultima rilevazione diffusa ieri sera da BVA il tasso di approvazione del “presidente normale” è sceso al 26 per cento.

MANCA SOLO IFOP. Lo scorso 8 ottobre anche un sondaggio di LH2 aveva dato lo stesso verdetto: Hollande è il presidente più impopolare con solo il 29 per cento dei consensi. Uguale il risultato negativo del primo ministro Jean-Marc Ayrault.
Perché il record di impopolarità già assodato sia decretato in maniera definitiva, manca solo il verdetto di Ifop: secondo una rilevazione diffusa a settembre per il settimanale Le Journal du Dimanche, infatti, il gradimento di Hollande è sceso al 23 per cento. Ma secondo Ifop, Francois Mitterand nel 1991 è riuscito a fare peggio, scendendo fino al 78 per cento di opinioni negative.

LE RAGIONI DEL CROLLO. A pesare sul giudizio degli elettori verso Hollande, che ha perso terreno anche tra gli omosessuali, la mancata risoluzione della crisi economica, l’aumento delle tasse, la disoccupazione crescente, le polemiche sull’immigrazione e l’atteggiamento arrogante dell’esecutivo sui temi etici.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

3 Commenti

  1. Remo says:

    Abbasso la teoria del gender.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download