Google+

Centrosinistra di Taranto: Pd, Sel, Idv, Psi, Udc, Api, Udeur, due coccodrilli e un orangotango

maggio 8, 2012 Antonio Gurrado

Ecco come su twitter Antonio Gurrado ha raccontato il voto di ieri. Per la cronaca: Alberobello Futura ha battuto Alleanza per Alberobello.

tratto da 

Oh, però a #Trani il #Pdl ha il 33% e il #Pd il 5% (scrutinio ultimato in una sola sezione).

A #Gravina in Puglia (BA) scrutinate 0 #sezioni su 34: è l’unico risultato che induca all’ottimismo.

Su 241 sezioni dei comuni baresi non capoluogo, in 4 ore ne sono state scrutinate 16. Speriamo che presto arrivi qualcuno a colonizzarci.

Nel tempo in cui in provincia di #Bari hanno scrutinato 16 sezioni su 241, in provincia di #Pavia hanno eletto 13 sindaci.

A #Garbagnate (MI) #Pd al 36% e #Pdl al 6%: un sesto dei voti a un sesto dello scrutinio.

Ad #Alberobello (BA) il candidato di Alberobello Futura rivaleggia con quello di Alleanza per Alberobello e quello di Alberobello in Comune. Che paesino egocentrico.

#Sammichele (BA): L’Idea Insieme 43%, Sammichele nel Cuore 27%, Sammichele che vogliamo 25%, Italia dei Valori 4%.

Occhio a #Sannicandro (BA), dove la lista Sannicandro Libera sta massacrando la lista Sannicandro Futura. Originalità.

Ad Alessandria un candidato sostenuto dai Pensionati, un altro dai Consumatori Pensionati, nessuno dai Pensionatori Consumati.

Secondo fonti del #Pdl non c’è nessun vincitore fra i #partiti e tutti i mariti sono un po’ cornuti.

A #Trani hanno scrutinato una sezione su 53 e poi ci dev’essere stata un’invasione di alieni.

A #Belluno #Pd al 22%, Beppe #Grillo al 10%, #Pdl all’8% ma com’è noto le amministrative non hanno alcuna implicazione politica.

In #Grecia il vincitore delle elezioni Antonis #Samaras rinuncia all’incarico di formare un #governo. Ora tocca a Beppe #Grillo.

A #Brindisi testa a testa fra una lista che si chiama Progettiamo Brindisi (Pb) e un’altra che si chiama Partito Democratico (#Pd).

Credevo che la provincia di Bari fosse il peggio del peggio poi ho scoperto quante sezioni hanno scrutinato a #Catanzaro.

Preoccupante #Cuneo: #Pdl al 7%, #Lega al 9%, #Udc al 10%, #Pd al 9%, Beppe #Grillo al 9%. Accolto l’appello a evitare la frammentazione.

A #Parma #Pdl al 4,7%. Tanto per rendere l’idea:  Altra Politica al 4,6%, Civiltà Parmigiana al 5%, Comunisti Italiani al 6%, Parma Unita all’8,5%.

#Genova: #Pd a 25%, Beppe #Grillo al 14%, #Pdl all’8% ma notoriamente le amministrative non hanno alcuna implicazione politica.

Va bene #Genova ma nessuno sottolinea il bel risultato del #Pdl a #Isernia: 26% contro l’8% del #Pd con una sola sezione scrutinata.

A #Lucca #Pd al 22% e #Pdl all’8% ma le elezioni amministrative non hanno implicazioni politiche.

Va specificato che a #Taranto il #centrosinistra è composto da #Pd, #Sel, #Idv, #Psi, #Udc, #Api, #Udeur, due coccodrilli e un orangotango.

A #Verona il #Pdl al 5% ma la costola del Pdl pro-#Tosi al 37%. L’unica ormai è sperare che il Pdl diventi la sezione italiana della #Lega.

Clamorose notizie dalla #Puglia: a #Gravina hanno scrutinato una sezione.

Meno male che #Ibrahimovic non è iscritto al #Pdl.

A #Trani il #Pdl vola al 32% contro il 7% del #Pd dopo che sono state scrutinate ben tre sezioni in sei ore.

A #Brindisi il #Pdl è fermo all’8%. Secondo me paga la scelta di allearsi con #Fli.

A #Gravina avevano scrutinato una sola sezione; poi ho cenato lautamente, ho fatto due chiacchiere e quattro passi, mi sono lavato i denti e a Gravina avevano ancora scrutinato una sola sezione.

Rassicuranti i risultati di #Catanzaro: sei ore di spoglio e 0 (zero) sezioni scrutinate. Stesso identico risultato a #Lecce. Sarà un effetto dell’#antipolitica.

Nostalgia canaglia: a #Genova La Destra allo 0,9%, Partito Comunista allo 0,6%, Psi allo 0,9%. Netta affermazione della Dc con l’1,7%.

A #Isernia hanno scrutinato una sezione e poi devono essersi impressionati.

Liste civiche alla #Spezia: Aria Pulita e Salute, Lega Cittadina dei Pensionati, Donne, Fare Spezia, Via la Casta (a prima vista avevo letto “Viva la casta”), Scienza e Coscienza.

In #Sicilia, come sempre, le elezioni le vince Pirandello.

A #Parma c’è una lista civica che si chiama Siamo Voi!, col punto esclamativo.

Il #Pdl passa dal 4% di #Parma al 21% di #Piacenza. A Guastalla non si vota.

A #Pistoia il Terzo Polo (#Udc+#Fli) si presenta con un solo simbolo e prende il 4%; la lista Spirito Libero il 7%.

Qualcuno mi chiede: ma come fai a sapere i #risultati di tutte le #elezioni? So che è difficile crederlo, ma in Italia c’è una cosa che si chiama Ministero dell’Interno.

Liste civiche a #Rieti: Rilancio, Rieti al Centro, Incontro Democratico, Mettici del Tuo, Nati per Rieti, Rieti Migliore, Rieti Virtuosa, Rieti Superstar.

Liste civiche a #Taranto: Aria Pulita, Ambiente e Lavoro, Rinnoviamo Insieme, Giovani in Azione, Taranto in Discussione, Rinascere, Mamme per Taranto.

A #Verona non sottovalutate la lista civica Identità Scaligera con lo 0,29%, unica alleata di Forza Nuova che ha preso lo 0,33%.

Nella ridente #Bitonto (BA) si presenta invece la lista civica Confederazione Duosiciliana.

Inquietante #Giovinazzo (BA): #Pd 29%, #Pdl 6%, #Fli 4%, #Udc3%, #Sel 4%, #Idv 4%. Psi e Mpa insieme (ma perché?) al 7%, la civica Città del Sole l’11%.

Pare che a #Gravina gli scrutatori siano ancora vivi in quanto sono arrivati a fare lo spoglio della terza sezione.

A #Santeramo in Colle (BA) una lista civica che si chiama #Democratici ha il 12% esattamente come il #Pd.

Sempre a #Santeramo, mio natio borgo selvaggio, c’è una lista civica dalla misteriosa sigla MFL, il cui simbolo è un inequivocabile #fascio littorio.

In compenso a #Terlizzi, paese natale di Nichi #Vendola, per ora #Sel ha il 2%.

Buongiorno. Vi è piaciuto #votare così, ieri? Bene, sappiate che stamattina su Radio1 è tornata a farsi sentire la voce di Romano #Prodi.

Non per dire, ma a #Trani il #Pdl ha il 28% e il #Pd ha il 6%; Beppe #Grillo l’1,8% e la Democrazia Cristiana il 3,8%. (Un amico commenta: si vede che da un annetto non arrivano più i quotidiani).

A #Verona Beppe #Grillo ha il doppio dei consiglieri comunali del #Pdl (2 contro 1).

Si scrutina da 21 ore e a #Gravina manca l’ultima sezione che non permette di sapere se il sindaco è eletto o se si ballotta. Garibaldi, Garibaldi, perché l’hai fatto?

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. Shayne Caveney says:

    nice collection, thanks for sharing!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nata anche da un'imbeccata di Stefano Accorsi, questa 308 al Nandrolone trasferisce su strada il meglio della versione Cup

L'articolo Peugeot 308 by Arduini Corse, one off su base GTi proviene da RED Live.

In 100.000 hanno raggiunto Praga da tutto il mondo per celebrare i 115 anni di un marchio più arzillo che mai. Una buona occasione per parlare del futuro di Harley-Davidson (che sarà anche elettrico) ma non solo

L'articolo Harley-Davidson, 115 di questi anni proviene da RED Live.

Arriva una serie speciale frutto della collaborazione con la rivista femminile Elle. Materiali e colori inediti si accompagnano a un rinforzo di tecnologia a bordo. Prezzi a partire da 13.250 euro

L'articolo Citroën C1 Elle Special Edition proviene da RED Live.

4 metri e sessantuno, tanto spazio interno, trazione integrale e un comfort degno di un’auto executive. Con queste premesse il Traveller 4x4 Dangel si presta a essere una valida alle auto? Lo abbiamo guidato una settimana per capirlo

L'articolo Prova Peugeot Traveller 4×4 Dangel proviene da RED Live.

A Mandello del Lario sono attesi migliaia di appassionati del marchio, per un lungo weekend a base di divertimento, test e grandi anteprime

L'articolo Moto Guzzi Open House, 7-9 settembre 2018 proviene da RED Live.