Google+

Il Pdl si libera della Minetti. Su chi farà ora il Corriere le sue fotogallery?

luglio 16, 2012 Redazione

IPOD DIAMANTI. Francamente, me l’aspettavo. Il ritorno di Silvio Berlusconi. E quando l’ho rivisto sulla scena, auto-ri-candidato, mi è giunta l’eco di Mogol e Battisti. «Ancora tu? Non dovevamo vederci più?».
Ilvo Diamantila Repubblica

SE NON ORA QI. Le donne più intelligenti degli uomini? Se dovessimo ragionare in termini di “guerra tra i sessi”, lo studio sul QI realizzato da James Flynn darebbe ragione a chi, da tempo, si batte per il riconoscimento della superiorità femminile.
Michela Marzanola Repubblica 

È IL COMPLOTTO DEMO-PLUTO-MASCHIONICO. Le donne sono da sempre le migliori. Solo che per secoli non hanno avuto la possibilità di mostrarlo. Scienza docet.
Michela Marzanola Repubblica 

ME LA CANTO E ME LA SUONO. Peccato soprattutto che, ancora oggi, si strumentalizzi la scienza per mostrare la presunta superiorità di un sesso sull’altro.
Michela Marzanola Repubblica 

VEDI LA MINETTI. Come poteva una donna nel passato mostrare le proprie capacità, consolidarle e svilupparle quando non poteva far altro che accettare di essere un “angelo del focolare”? Oggi (…) anche se resta ancora molto da fare, sono sempre più numerose le donne che occupano posizioni di rilievo e di responsabilità.
Michela Marzanola Repubblica 

IL CORRIERE.IT INVECE NO. Il Pdl ha fretta di liberarsi di Nicole Minetti.
Fulvio BufiCorriere della Sera

E NICOLE? Per me l’uomo viene prima del politico.
Angelino AlfanoCorriere della Sera

SOTTO SOTTO. Sotto sotto noi donne abbiamo sempre saputo di essere più intelligenti degli uomini, ma in passato dovevamo attenerci allo stereotipo del “gentil sesso”, perciò abbiamo lasciato credere che fossero più intelligenti loro.
Helena Jamieson, «uscita da Cambridge con un dottorato», la Repubblica

GRILLINI. Grillo ha buon gioco ad attaccare la Bindi e il Pd (…). «Sono favorevole al matrimonio dello stesso sesso».
Silvio Buzzancala Repubblica

HA PARLATO RICHARD GERE. Alla vice presidente della Camera (Rosy Bindi, ndr), Grillo riserva invece questo passaggio: «Non ha problemi di convivenza con il vero amore, non ne ha probabilmente mai avuti».
Silvio Buzzancala Repubblica

MAL COMUNE MEZZO GAUDIO. Anna Paola Concia dice a Di Pietro che «il Pd ha una proposta di legge sull’estensione del matrimonio agli omosessuali uguale alla tua».
Silvio Buzzancala Repubblica

COMING OUT. Oltre che dei gay nel Pd si continua a discutere di primarie. E il protagonista è ancora una volta Matteo Renzi.
Silvio Buzzancala Repubblica

LUI DAVANTI, IO DIETRO. Io farò di tutto per far perdere le primarie a Bersani, poi se vincerà sarò il primo ad aiutarlo a vincere le elezioni.
Matteo Renzila Repubblica

BASTA CHE NON LO DICA LA BINDI. Non mi pare così rivoluzionario sostenere che tutti devono essere uguali.
Ignazio Marino critica la chiusura di Rosy Bindi ai matrimoni gay, la Repubblica

ROSY, MEGLIO EVITARE. Renzi dorma pure tranquillo, io non mi presenterò. Ma sappia che non toglierò il disturbo, fino alle prossime elezioni e anche oltre. Dove ha letto che io sarei per le preferenze? E se anche fossi, provi a chiedere agli italiani se starebbero con me o con lui.
Rosy Bindi intervistata da Monica GuerzoniCorriere dela Sera

AL MASSIMO AL PISTACCHIO. Teme che Renzi riuscirà a relegare lei, Veltroni, D’Alema, Franceschini, Letta, Fioroni e gli altri leader in un cono d’ombra? «Ma quale cono d’ombra, noi siamo assolutamente indispensabili».
Rosy Bindi intervistata da Monica GuerzoniCorriere dela Sera

NOI CHI? La Bindi era cerea come Ceausescu mentre osservava noi sudditi che ci ribellavamo.
Enrico Fusco (Pd), Corriere della Sera

NEVICA. Attacca anche Antonio Di Pietro, ma con toni più misurati.
Alessandro TrocinoCorriere della Sera 

VOLPE. Ad agitare ulteriormente le acque, l’intervista al Fatto del nuovo guru di Berlusconi, Volpe Pasini, che fa a pezzi l’esperienza del Pdl e si attribuisce il merito di aver dato una scossa al centrodestra,
Rodolfo Salala Repubblica

TRAD(ER)ITORI. C’è attesa per l’apertura, oggi, dei mercati. Soprattutto per verificare se gli investitori continueranno a snobbare, come hanno fatto venerdì, il downgrade dell’Italia da parte di Moody’s.
Stefania TamburelloCorriere della Sera

MALEDETTA PRIMAVERA. Egitto, la Clinton dai generali. La folla la contesta: “Provocazione”. Lancio di pomodori al grido di: “Monica, Monica”.
Titolo e sommario della Repubblica

EHM. La prima volta degli ortodossi.
Titolo del Corriere della Sera Milano sul Coro del Patriarcato ortodosso di Mosca

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La concept giapponese anticipa il design dei futuri modelli Mitsubishi. È dotata di un powertrain ibrido plug-in con tre motori elettrici. Una soluzione che porta in dote la trazione integrale a gestione elettronica e un’autonomia di 120 km a zero emissioni.

La Casa tedesca dedica un inedito pacchetto high performance alla SUV Q3. A un aspetto decisamente aggressivo si accompagnano cerchi in lega da 19 pollici e sospensioni sportive S Line. Aggiornamenti per le versioni Sport, Design ed S Line Exterior.

La seconda generazione della crossover coreana beneficia di lievi ritocchi estetici e di un moderno sistema d’infotainment. Debutta il 1.6 turbo benzina da 204 cv di derivazione Pro_cee’d 1.6 T-GDi GT.

Look pistaiolo e dotazione particolarmente ricca per l'ultima versione della supercar nipponica, che entra in listino a 118.900 euro. Le consegne inizieranno a novembre

La concept nipponica anticipa una SUV a tre porte dal design aggressivo, ispirata concettualmente alla prima generazione a passo corto della Toyota Rav4. A soluzioni avveniristiche in abitacolo si affianca un powertrain ibrido.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana