Google+

Secondo le maestre svedesi l’omino di pan di zenzero è “razzista”

dicembre 11, 2012 Elisabetta Longo

A un bambino di dieci anni viene vietato di travestirsi con un costume del celebre dolcetto perché di color marrone e quindi “razzista”. Assurdità dal Nord Europa

In Svezia non hanno problemi solo sui generi, maschile e femminile, aboliti nell’asilo Egalia o sui cataloghi dei giocattoli. Li hanno anche sull’omino di pan di zenzero. Nella scuola elementare del paesino di Laxa la recita di Natale è stata avvolta da polemiche, diciamo così, “razziste”, contro il personaggio dell’omino di pan di zenzero.

OFFENSIVO. In occasione delle feste, ogni bambino doveva mascherarsi da un personaggio natalizio e il piccolo Mio Simiv, dieci anni, ha avuto la malaugurata idea di vestirsi da omino di pan di zenzero. Le maestre, quando l’hanno visto, gli hanno vietato di indossare quel costume, che sarebbe apparso come “offensivo”. Sua madre Jenny si è ovviamente infuriata, spiegando al giornale locale di Laxa di aver telefonato alla scuola, perché convinta che suo figlio avesse capito male. E invece le maestre hanno ribadito il concetto, spiegando che il colore marrone dell’omino (che è un biscotto umanizzato) era razzista. Inoltre, hanno continuato, il pan di zenzero con cui è fatto l’impasto originale del biscotto è pieno di sostanze potenzialmente allergeniche, pertanto irrispettose nei confronti dei bambini che magari sono allergici a certe spezie. Così l’omino è risultato essere doppiamente  colpevole.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

7 Commenti

  1. Tribute to TM scrive:

    Ragazzino svedese:…. Io ho preso due sberle dalle suore quando ero all’asilo … Ma mi sa che tu avrai dei problemi molto grossi con le tue maestre politicamente corrette ….

    Povera generazione …. Noi siamo cresciuti che esisteva una differenza tra il bene e il male ….. A voi vi faranno uscire di testa…… Non vi invidio !!!!!!

  2. paolo delfini scrive:

    A certe maestre svedesi servirebbe un po’ di relax in qualche manicomio!

  3. giuseppe scrive:

    Veramente! Questo è il tempo dell’oscuramento della Ragione. Non si comprende più il valore dell’essenziale da ciò che è apparenza. Questo, delle maestre (ma poi sono delle vere maestre?) svedesi è un piccolo esempio dello sbandamento culturale di questa Europa bacchettona.

  4. panu scrive:

    Ma se il bambino/biscotto fosse stato bianco secondo queste maestre illuminate sarebbe stato sempre vietato perchè razzista? Se si sono ridicole se no sono razziste.

  5. panu scrive:

    Ma se il bambino biscotto fosse stato bianco secondo queste maestre illuminate sarebbe stato sempre vietato perchè razzista? Se si sono ridicole se no sono razziste.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

“All for freedom, freedom for all”. È il nuovo motto di Harley-Davidson che intende sedurre anche chi non è (ancora) un motociclista

L'articolo Harley-Davidson, nuovo slogan proviene da RED Live.

Nel bel mezzo di Agosto, la Casa di Iwata lancia un criptico video teaser che anticipa quanto verrà svelato il 6 settembre alle 17:00: la Yamaha T7

L'articolo Yamaha T7, il video teaser proviene da RED Live.

Si chiama Nolan N90-2 ed è l’apribile entry level di Nolan. Adatto sia all’utilizzo in città sia per un lungo viaggio, costa 269,99 euro

L'articolo Nolan N90-2, apribile entry level proviene da RED Live.

I fiori mai sbocciati dell’automobilismo mondiale No, loro non ce l’hanno fatta. Non sono riuscite ad arrivare in produzione, perse nei meandri delle logiche commerciali, del marketing, degli eventi globali o, semplicemente, dell’indecisione dei costruttori. Sono quelle centinaia di concept car – o prototipi che dir si voglia – realizzati in piccolissimi numeri, quando non […]

L'articolo Le auto che non sono mai nate proviene da RED Live.

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana