Google+

Per Dynamo la vita è una splendida illusione

dicembre 1, 2012 Paola D'Antuono

Non ha ancora compiuto trent’anni ma è già un fenomeno. Con i suoi numeri di magia ha conquistato prima il web e poi la tv. Camminando sulle acque del Tamigi.

La magia a volte può fare la differenza. Non come speculazione – maghi e santoni che promettono guarigioni usando improbabili talismani – ma come passione. Perché la passione spesso è l’unica arma che ci permette  di uscire dal guscio. La magia ha rappresentato la salvezza per Steven Frayne. Il suo nome è pressoché sconosciuto, ma questo ragazzo inglese che non ha ancora compiuto trent’anni è un vero fenomeno. Gli internauti impazziscono per i suoi video e spesso mettono in dubbio la loro stessa capacità di vedere. Perché Steven Frayne è un’illusionista e il suo nome è Dynamo.

MAGIA. Dynamo oggi è una star, ma qualche anno fa fu proprio l’illusione a salvargli la vita dai bulli della scuola che gliene facevano di tutti i colori. Suo nonno era stanco di vederlo ruzzolare giù per la collina tutti i santi giorni e così gli insegnò un trucchetto per riuscire a rimanere piantato a terra mentre i suoi coetanei in massa tentavano di sollevarlo. Dynamo si esalta provando sulla sua pelle quel trucco e da quel momento la magia entra nella sua vita. Sotto forma di studio, illusione, esercizio e stupore. Quello degli occhi dei passanti a cui Dynamo, dopo essersi formato a New Orleans, propone i suoi trucchi. Ma la platea a cui si rivolge è troppo circoscritta, meglio sfruttare il potere della rete e di YouTube. L’intuizione è giusta e l’anatroccolo Steven si trasforma nel cigno Dynamo. Le sue illusioni sono spettacolari e arrivano dove nessuno si è mai spinto.

WEB E TV. La sua performance più cliccata lo vede attraversare le acque del Tamigi senza sprofondare. Lui semplicemente ci cammina sopra, sotto gli occhi increduli dei londinesi. «Ci ho messo sei anni a preparare quell’esibizione», ha

raccontato spesso durante le interviste. Perché oggi Dynamo è una star non solo del web ma anche della tv. Il suo programma Dynamo Magician Impossible, in onda in Italia su Discovery Channel, fa impazzire gli spettatori di mezzo mondo e nel 2010 gli ha anche permesso di vincere un premio come miglior programma d’intrattenimento. Certo, non tutti i suoi trucchi hanno la stessa intensità della traversata sul Tamigi, ma è innegabile che questo ragazzo abbia un autentico talento, quello di creare illusione. Perché tutti sappiamo che quello che fa è umanamente impossibile e che la magia non esiste, ma il trucco, anche se c’è, è nascosto alla perfezione.

 

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download