Google+

L’Olanda ci ripensa: la marijuana fa male come l’eroina e la cocaina

ottobre 27, 2011 Redazione

Fa male. In Olanda si prosegue nell’opera di ripensamento sugli effetti della marijuana. Le autorità olandesi stanno per equiparare il consumo di “erba”, che nel paese è liberalizzato, a quello di sostanze più pesanti. «Non può esistere una distinzione tra droghe leggere e pesanti», così si è espressa Giorgia Meloni, ministro della Gioventù

Fa male. In Olanda si prosegue nell’opera di ripensamento sugli effetti della marijuana. Le autorità olandesi stanno per equiparare il consumo di “erba“, che nel paese è liberalizzato, alle droghe pesanti come cocaina ed eroina.

Il fatto ha qualcosa di clamoroso, come fu clamorosa l’inchiesta che il quotidiano britannico Independent pubblicò nel 2007 (leggi l’intervista che Tempi fece all’autore dell’articolo). L’Independent ebbe il coraggio di scusarsi coi propri lettori  per aver avviato una campagna a sostegno della depenalizzazione della cannabis. 

«Il riconoscimento della pericolosità della marijuana da parte dell’Olanda conferma quello che da sempre diciamo: non può esistere una distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti perché la droga è droga e fa male», così si è espressa Giorgia Meloni, ministro della Gioventù.

(in pagina vedete l’immagine della copertina di Tempi n. 22/2007, in cui erano contenute le interviste allo psicologo Claudio Risè e al giornalista dell’Independent Jonathan Owen che trovate nei link)

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

2 Commenti

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download