Google+

Andare a scuola di politica in estate per “costruire il futuro”

luglio 16, 2012 Massimo Giardina

Cinquecento giovani col pallino della politica si sono trovati nel fine settima a Sorrento assieme ad alcuni parlamentari del Pdl, guidati da Maurizio Lupi.

Nel suggestivo panorama sorrentino, per tre giorni l’antipolitica è stata messa da parte e cinquecento giovani provenienti da tutta Italia si sono trovati per iniziativa di Maurizio Lupi, della Fondazione Costruiamo il futuro e a una quarantina di parlamentari del Pdl per la Summer school 2012.
Una scuola di politica dove ragazzi con un’età compresa tra i 18 e i 32 anni hanno avuto l’occasione di ascoltare non solo dagli onorevoli e senatori presenti, ma anche dagli importanti ospiti invitati. Nei tre giorni si sono susseguiti incontri e gruppi di lavoro distribuiti in 12 commissioni.

La giornata di venerdì è cominciata con l’incontro della parlamentare egiziana, Marianne Malak insieme al poeta e scrittore Davide Rondoni che ha ripreso il discorso di Benedetto XVI a Ratisbona. Sabato mattina ricco di eventi con il direttore delle agenzie delle entrate Attilio Befera, il presidente dell’Inps Antonio Mastrapasqua, Linda Sabbadini per l’Istat e la costituzionalista Lorenza Violini. Nel pomeriggio l’onorevole Raffaello Vignali ha presentato l’incontro con il direttore del centro studi di Banca d’Italia, Daniele Franco, e il presidente dei piccoli industriali Vincenzo Boccia.

Per la conclusione dei lavori era previsto l’incontro con il presidente del Partito Popolare Europeo, Wilfried Martens, ma a causa di alcuni problemi di salute sopraggiunti appena arrivato a Sorrento la sua presenza è stata annullata. Martens sarebbe dovuto intervenire nell’assemblea conclusiva con Angelino Alfano, il quale ha scaldato gli animi dei giovani e dei 40 parlamentari presenti, incalzato da Mario Mauro e dalle domande preparate nei gruppi di lavoro.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

3 Commenti

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download